I Monaco Aces vincono la 1st competition del GCL di Roma

LGCT Rome...jpg

Jos Verlooy e Julien Epaillard dei Monaco Aces hanno conquistato la pole position in un primo turno drammatico del GCL Roma nella splendida nuova location del Circo Massimo. Con la classifica del campionato impostata per un potenziale scossone questo fine settimana, è tutto da giocare per la resa dei conti di oggi.

La competizione a squadre è stata per la prima volta tenuta in una delle arene più eccezionali del mondo di oggi e solo ad un chilometro dal Colosseo, sede in cui un tempo si svolgevano i giochi dei gladiatori. Con nessun doppio netto e solo i Monaco Aces, gli Shanghai Swans ed i Paris Panthers con 4 errori, la lotta si è intensificata per finire tra i primi quattro del campionato.

Parlando dopo la loro performance Jos Verlooy ha detto: "Era già abbastanza grande per il primo giorno, quindi ci sono stati molti difetti, ma siamo felici di iniziare domani in pole position. Il mio cavallo è molto inesperto a questo livello. Abbiamo avuto un rail molto sfortunato ma penso che sia una super esperienza per lui saltare in questi show e sono entusiasta del suo futuro".

Il compagno di squadra Julien Epaillard ha poi offerto la tattica della sua squadra: "Qui c'è una bellissima atmosfera e mi piace molto stare qui. Tutto è perfetto per i cavalli e i cavalieri ed è un piacere venire qui. Domani faccio l'allenatore, non cavalco e cambiamo la squadra con Jeanne Sadran e anche noi abbiamo un lavoro da fare domani".

Sul terreno di casa, il progettista italiano Uliano Vezzani ha apprezzato la sfida di impostare una pista dura e ha fatto pieno uso dell'arena. Il percorso di Vezzani presentava recinzioni raffiguranti simboli romani, tra cui un bellissimo bue del Colosseo che ha causato il maggior numero di problemi. Cavalli e cavalieri sono stati messi alla prova da un'ultima linea delicata e da un ampio bue GCL posto vicino al cancello d'ingresso per finire.

I fan sono accorsi in massa, e l'ingresso gratuito per il pubblico ha permesso a molti di godere di uno sport di alto livello e di un'azione emozionante nel cuore di Roma.

www.gcglobalchampions.com/ | Photo GCL

HSJ

facebook

Centri Ippici

facebook