Maikel van der Vleuten primeggia l'ultimo giorno del LGCT di Valkenswaard, secondo posto per Emanuele Gaudiano

LGCT Valkeswaard S. Grasso (c)_.jpg

In un'emozionante prova finale alla Tops International Arena, Maikel van der Vleuten in sella a Kamara van't Heike, in gran forma, si sono aggiudicati la vittoria nell'ultima gara del Longines Global Champions Tour di Valkenswaard.
Il velocissimo cavaliere olandese ha negato purtroppo la vittoria all'italiano Emanuele Gaudiano che si è aggiudicato un'ottima seconda posizione in sella a Chalou, seguito dall'olandese Harrie Smolders, attualmente secondo nella classifica generale della LGCT.
L'ultimo percorso della scorsa settimana dello chef de piste italiano Uliano Vezzani da 1,50m prevedeva una scomoda tripla combinazione al centro dell'arena che si è rivelata uno degli ostacoli più difficili inducendo in errore moltissimi atleti.
Solo 10 sono riusciti a concludere il primo giro senza errori accedendo ad un emoionante jump-off.

Emanuele Gaudiano è sempre un concorrente pericoloso in sella alla sua cavalla di 12 anni Chaluo con la quale ha eseguito il primo percorso netto del barrage, fermando i cronometri dopo soli 39.25 secondi.
La prima speranza di una vittoria olandese era sulle spalle dell'esperto cavaliere Harrie Smolders. Un bellissimo giro concluso però in 39.35s, pochi millisecondi dietro il cavaliere italiano, che lo ha obbligato ad accontentarsi del terzo posto.
Le speranze degli olandesi sono aumentate quando Maikel van der Vleuten e
Kamara van't Heike hanno sfrecciato attraverso l'arena di Valkenswaard, finendo in solo 0,07 secondi meno di Emanuele, riuscendo così ad conquistare la vittoria.

Hanno completato la top five il polacco  Andrzej Oplatek in sella a Stakkatan (0-0; 39.73 sec) e l'olandeve Willem Greve su Grandorado Dn (0-0; 40.33 sec).

Il Longines Global Champions Tour guarda ora a Stoccolma, in Svezia, per la quinta tappa del Campionato 2021.

Foto LGCT Stefano Grasso

HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv | Facebook: @horseshowjumping.tv

facebook

Centri Ippici

facebook