Longines Global Champions Tour Roma: 8 cavalieri della top 10 saranno in gara

LGCT Rome.jpg

Mancano solo 4 eventi alla fine dalla stagione 2021 del Longines Global Champions Tour, i grandi gladiatori del salto ostacoli si scontreranno questo fine settimana nel mozzafiato Longines Global Champions Tour di Roma.

Mentre la pressione del campionato si intensifica e l'attesa cresce, otto dei primi dieci cavalieri classificati si daranno battaglia per ottenere la vittoria nella nuovissima location dell'antico Circo Massimo di Roma, che riporta i cavalli nel sito Patrimonio dell'Umanità per la prima volta in oltre 2.000 anni.

In testa al gruppo e in ottima posizione per rivendicare il suo terzo titolo LGCT c'è Edwina Tops-Alexander, la prima amazzone australiana con 214 punti che cercherà di estendere il suo vantaggio di 13 punti sul francese Olivier Robert. Un altro pericolo da aggiungere alla lista sarà Peder Fredricson, il cavaliere svedese attualmente a breve distanza dal leader con i suoi 189 punti. Vicino a lui, Sergio Alvarez Moya con 188 punti e la medaglia d'oro olimpica Ben Maher con 186 punti.

Ci sarà una legione di top rider diretti verso questa magnifica ed antica arena, una volta usata dagli imperatori per le corse con cavalli e bighe. Questa settimana vedremo in campo anche gli eroi di casa Alberto Zorzi ed Emanuele Gaudiano. L'evento - che è gratuito per il pubblico e ad accesso libero - conterà i migliori concorrenti internazionali tra cui Malin Baryard-Jhnsson, Christian Ahlmann, Maikel van der Vleuten, Marlon Zanotelli, Jos Verlooy, Harrie Smolders, Penelope Leprevost, Eve Jobs, Olivier Philippaerts, Dani G. Waldman e Shane Breen.

Una delle più antiche città d'Europa, il cuore storico di Roma contiene monumenti iconici e capolavori artistici, dal magnifico Colosseo, al Pantheon, alla Cappella Sistina, fino allle rovine del Foro Romano. I visitatori potranno ammirare i palazzi rinascimentali e le fontane barocche o semplicemente passeggiare nelle bellissime piazze e immergersi nella vivacità della città della Dolce Vita.

Il Longines Global Champions Tour di Roma andrà in scena nell'impressionante Circo Massimo che si trova sotto il famoso Palatino ed è sovrastato dalle straordinarie rovine del Palazzo Imperiale. Si tratta di una delle arene più eccezionali al mondo per il salto ostacoli e dista solo un chilometro dal Colosseo, un tempo sede dei giochi dei gladiatori.

ELENCO COMPLETO DEI PARTENTI https://www.gcglobalchampions.com/schedule/2021/rome/riders

www.gcglobalchampions.com | Foto (c) LGCT

HSJ

facebook

Centri Ippici

facebook