L'incontro dell'élite del salto ostacoli mondiale al Longines International Jumping di La Baule

International Jumping of La Baule, credits PSV.JPG

Dal 10 al 13 giugno, la 60a edizione del Longines International Jumping di La Baule si prepara ad accogliere la crème de la crème dei cavalieri e dei cavalli del salto ostacoli internazionale. Nello CSIO5* Francese 19 nazioni (ARG, AUS, BEL, BRA, CAN, COL, EGY, FRA, GBR, IRL, ITA, LUX, MEX, NED, SLO, SPA, SWE, SWI, TUR), 176 cavalli e 68 cavalieri gareggeranno in 9 categorie internazionali, tra cui 8 che contano per la classifica mondiale.

Sono attesi sul campo di La Baule le stelle svizzere, Steve Guerdat, Martin Fuchs e Beat Mändli, così come gli olandesi Marc Houtzager e Harrie Smolders, gli irlandesi Bertram Allen, Cian O'Connor e Shane Sweetnam, gli inglesi John Whitaker e Scott Brash.
Per l'Italia partiranno Filippo Marco Bologni, Fabio Brotto, Luca Marziani e Riccardo Pisani, che affiancheranno anche grandi nomi del salto ostacoli francese come quelli di Kevin Staut, Pénélope Leprévost, Roger Yves Bost, Simon Delestre, Marc Dilasser, Nicolas Delmotte, Mathieu Billot, Laurent Goffinet, Olivier Robert... per citarne solo alcuni (vedi la start list dello CSIO5* dell'8 giugno).

Le gare più importanti dello CSIO5* di Francia saranno la Longines FEI Jumping Nations Cup™ di venerdì 11 giugno (ore 14.00) e il Grand Prix Longines di La Baule di domenica (ore 13.00), che serviranno per le qualifiche ai giochi olimpici di Tokyo 2021, i campionati europei 2021 e i World Equestrian Games 2022.

Per ciò che riguarda il CSI1*, riservato ai dilettanti esperti e ai cavalli in formazione, 5 nazioni (BEL, FRA, LIB, SLO, RSA) rappresentate da 46 cavalieri e 58 cavalli si confronteranno in 8 categorie, tra cui il mini-Derby della Laiterie de Montaigu il sabato (10.55) e il Grand Prix Land Rover la domenica (17.00) come culmine dell'evento (vedi la lista di partenza del CSI1* l'8 giugno)

Tutto è pronto per uno spettacolo fantastico. Che i festeggiamenti abbiano inizio!

Fonte Press Release Longines International Jumping of La Baule | Photo credits PSV

HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv | Facebook: @horseshowjumping.tv

facebook

Centri Ippici

facebook