Da sabato 15 maggio ritorna il pubblico negli ippodromi.

PubblicoCapannelle.jpg

La notizia tanto attesa alla fine è giunta attraverso un comunicato diffuso dal MIPAAF nel quale seppur con e in ben precise condizioni si concede la riapertura dei cancelli degli ippodromi al pubblico.
Dunque dal giorno 15 maggio nelle Regioni poste sotto il colore "giallo" sarà possibile alle società che gestiscono gli ippodromi consentire l'accesso al pubblico  osservando precise disposizioni. Innanzitutto il numero degli ingressi non superiore al 25% della capienza massima dell'impianto e comunque mai superiore alle mille unità.
I posti a sedere dovranno essere pre-assegnati assicurando il rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi sia per il personale. Naturalmente l'ingresso sarà consentito solo per le corse ippiche inserite nel calendario assegnate dal Ministero.

E' un piccolo ma importante segnale che finalmente sana un vulnus che iniziava a essere difficilmente sopportabile e che arriva comunque particolarmente gradito in un periodo dove il mondo ippico italiano ha in calendario manifestazioni di alto profilo tecnico e di notevole richiamo a livello internazionale.

(Brudel) 

Ph riverflash.it  | Ripr. riservata HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv | Facebook: @horseshowjumping.tv

facebook

Centri Ippici

facebook