Iniziano ufficialmente i playoff del GC Praga 2021

Advertisement
lgct c 0

I migliori cavalieri di salto ostacoli del mondo si sono riuniti in una conferenza stampa per dichiarare ufficialmente aperti i playoff del GC Praga 2021. L’attuale vincitore del Longines Global Champions Tour Championship Peder Fredricson ha dichiarato: “Tutto può succedere questa settimana ed è per questo concorso ha un format così interessante“.
L’eccitazione e l’attesa per la terza edizione dei playoff del GC Prague prenderà il via oggi, giovedì 18 novembre, con i quarti di finale della GCL Super Cup.
I cavalli sono arrivati nella capitale ceca nei giorni scorsi, in vista dei quattro giorni di competizione che li aspettano. Tra loro, nomi che includono il cavallo vincitore del LGCT Super Grand Prix 2019, Explosion W di Ben Maher, il due volte vincitore del LGCT Grand Prix di questa stagione, Catch Me Not S di Peder Frdricson, Stargold di Marcus Ehning, Fellow Castlefield di Edwina Tops-Alexander, King Edward di Henrik von Eckermann ed Hello Jefferson di Scott Brash.
Nella conferenza stampa di ieri Jan Tops, presidente e fondatore del Longines Global Champions Tour e del GCL, ha detto: “Nel corso del 2021 abbiamo dovuto fare alcune modifiche, ma siamo stati molto fortunati ad avere al nostro fianco partner ed organizzatori di eventi che si sono rivelati flessibili con noi e questo è uno dei motivi per cui siamo riusciti a farcela quest’anno. Senza questa incredibile struttura qui a Praga, i nostri sponsor, tra cui Longines e naturalmente molti altri e la famiglia Kellner, non sarebbe stato possibile tutto questo e siamo tutti orgogliosi di essere qui“.
Il campione olimpico in carica Peder Fredricson ha detto: “Sono felice di essere qui, è una città fantastica e questo è un evento che tutti noi aspettiamo. Ci sono i migliori cavalli e cavalieri del mondo per un premio in denaro davvero alto, quindi siamo molto entusiasti di questo fine settimana“.
Il direttore dell’evento GC Prague Playoffs Jan Andrlik ha spiegato: “Il successo dei primi due GC Prague Playoffs’ ci ha spinto a rendere quest’anno ancora più spettacolare e a migliorare per i cavalieri, per i cavalli e per le persone che verranno allo show, è stata una sfida ma spero davvero che saremo in grado di vincerla. Abbiamo un set up nuovo di zecca per l’arena, in programma ci sono nuovi spettacoli con artisti incredibili, sarà affascinante per tutta la famiglia“.
Parlando dell’attesa in vista dell’evento di questa settimana, Anna Kellnerová ha detto: “Spingeremo per arrivare alla finale. Come membro dei Prague Lions e team manager devo dire che siamo venuti qui per combattere. Penso che sia difficile dire quali tre squadre saliranno sul podio perché abbiamo visto nel corso degli anni che anche i migliori teams della stagione sono arrivati ai playoff di Praga e hanno fatto dei risultati che nessuno si sarebbe mai aspettato. Penso sia una competizione aperta a tutte le squadre, l’esito della prova dipende molto da come ci si è preparati mentalmente per affrontarla“.
Jan Tops ha aggiunto: “Nel nostro sport i playoff sono qualcosa di unico, è ciò che cercano i cavalieri e per cui si preparano. I team manager dei GCL vogliono che le loro squadre raggiungano la vetta della classifica questa settimana, possono recuperare ciò che non sono riusciti ad ottenere durante l’anno, questo perchè ripartiranno da zero e ci sarà un premio in denaro incredibile“.
Ieri pomeriggio i cavalieri hanno effettuato i primi giri di riscaldamento nel campo internazionale, dando ai cavalli la possibilità di vedere l’arena per la prima volta quest’anno. La prima competizione CSI5* di domani inizierà alle 15:00 ora locale, mentre i quarti di finale della GCL Super Cup inizieranno alle 20:00 ora locale. Tutto l’evennto sarà trasmesso in diretta su GCTV
Longines Global Champions Tour | Foto LGCT (c)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo