Inizia il conto alla rovescia per i GC Prague Playoffs, rivelati tutti i partecipanti

GC Playoffs Praga LGCT-GCL (c)_.png

La prossima settimana prenderanno il via i playoff del GC Prague. Dal 18 al 21 novembre i migliori cavalieri e le migliori squadre del mondo si daranno battaglia nel Longines Global Champions Tour Super Grand Prix e nella GCL Super Cup.

La lista ufficiale dei cavalieri per i GC Prague Playoffs è stata comunicata ieri e prevede una lunga serie di pesi massimi e superstar del salto ostacoli.

Le squadre GCL ripartiranno da zero punti e avranno la possibilità di premere il tasto "reset" e ribaltare la situazione della classifica attuale per contendersi il montepremi della GCL Super Cup di 6 milioni di euro.
I team manager hanno discusso a lungo riguardo le scelte strategiche su quali cavalieri e cavalli schierare nella competizione finale a squadre.

Ai GC Playoffs i team potranno portare fino a quattro cavalieri, tre cavalieri per ogni round e nessun punteggio verrà scartato.
I team schiereranno nomi di fama internazionale del salto ostacoli come Marlon Zanotelli, Maikel van der Vleuten, Pieter Devos, Gregory Wathelet, Laura Kraut, Ludger Beerbaum, Olivier & Nicola Philippaerts, Marcus Ehning, Edwina Tops-Alexander, Denis Lynch, Shane Breen e Jérôme Guéry.
È interessante notare che i favoriti, gli Shanghai Swans, hanno scelto di schierare solo 3 cavalieri: Malin Baryard-Johnsson, Christian Ahlmann e Max Kuhner, ciò significa che non ci sarà spazio per errori.

La stagione LGCT/GCL 2021 ha visto brillare anche giovani talenti come l'amazzone Anna Kellnerova, che cercherà di continuare la sua forma impressionante sul terreno di casa, affiancata da altri rider U25 tra cui Micheal Pender, Jeanne Sadran, Micheal G Duffy, Zoe Osterhoff, Jodie Hall Mcateer, Emily Moffitt, Gilles Thomas, Mike Kawai, Spencer Smith e Andrzej Oplatek.
Ognuno di loro ha dimostrato di possedere grande classe e di essere in forma straordinaria quest'anno, oltre a guadagnare una preziosa esperienza su un palco globale.

I singoli cavalieri detentori del prestigioso biglietto d'oro sono in lizza per il Longines Global Champions Tour Super Grand Prix. I 15 sfidanti affronteranno due formidabili percorsi da 1,65 m sabato sera (20 novembre) nella resa dei conti destinata a mettere alla prova coloro che sono apparsi in forma fenomenale nel corso di questo 2021.
I contendenti che cercano di assicurarsi la terza vittoria del LGCT Super Grand Prix sono Niels Bruynseels (BEL), Olivier Robert (FRA), Peder Fredricson (SWE), Ben Maher (GBR), Scott Brash (GBR), Sameh El Dahan (GBR), Darragh Kenny (IRL), Sergio Alvarez Moya (SPA), John Whitaker (GBR), Daniel Deusser (GER), Harrie Smolders (NED), Malin Baryard-Johnsson (SWE), Bryan Balsiger (SUI), Spencer Smith (USA) e Henrik von Eckermann (SWE).

Un emozionante spettacolo di luci farà da quadro ai playoff del GC Praga, un evento adatto a tutte le famiglie di appassionati.

ELENCO COMPLETO DEI CAVALIERI https://www.gcglobalchampions.com/schedule/2021/prague/riders

Floss Bish-Jones - Longines Global Champions Tour / GCL | Foto (c) Longines Global Champions Tour

facebook

Centri Ippici

facebook