Il Mondo Equestre ricorda: un tributo al Principe Filippo, Duca di Edinburgo

Duke of Edinburg The Horse World Remembers press release_.png

Dopo la triste notizia della morte di Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo il 9 aprile, il mondo dei cavalli si sta riunendo per commemorare la sua vita. Era un grande benefattore nel mondo equestre e i suoi contributi, il suo impegno per lo sport e la sua eredità sono stati ampiamente riconosciuti.

Ha gareggiato ai più alti livelli nel Polo e nel Carriage Driving, amministrando e guidando la Federazione Internazionale in una delle fasi di maggior successo di questo sport. Iniziò e sostenne nuove discipline equestri, utilizzò i suoi interessi ingegneristici per sviluppare carrozze all'avanguardia per le competizioni (compreso il palo curvo usato ancora oggi) e incoraggiò il coinvolgimento dei giovani in questo sport, attraverso il Pony Club.

Il Royal Windsor Horse Show, di cui è stato presidente attivo per 30 anni, sta coordinando gli omaggi delle comunità equestri. L'intenzione è quella di celebrare e commemorare la vita di un uomo straordinario.

Un libro di condoglianze dal mondo equestre è stato lanciato il 13 aprile su horseworldremembers.co.uk. Il libro sarà una piattaforma di ricordi collettivi e di tributi riguardanti il Duca di Edinburgo. Chiunque nel mondo equestre è incoraggiato a contribuire con un semplice messaggio, potrebbe essere personale, potrebbe essere riflessivo, potrebbe essere gioioso o potrebbe essere un messaggio a Sua Altezza Reale per ringraziarlo del contributo al mondo dei cavalli nel corso della sua vita.

Al Royal Windsor Horse Show (1-4 luglio 2021) un Puissance Wall sarà avvolto nei contributi e The Wall diventerà il punto centrale per le persone che vogliono ricordare il Duca di Edimburgo. Inoltre, Sua Maestà la Regina riceverà una copia fisica del libro contenente una serie dei messaggi-contributo selezionati fra i tanti online.

Simon Brooks-Ward, direttore del Royal Windsor Horse Show e dell'Olympia, The London International Horse Show, ha detto: "Sua Altezza Reale ha avuto un ruolo così fondamentale nel mondo equestre che abbiamo ritenuto molto importante unirci per creare un ricordo duraturo della sua vita straordinaria. Abbiamo inviato questa lettera oggi a tutti i nostri contatti in questo sport e speriamo che il mondo equestre continui a condividerla e a incoraggiare tutti coloro che sono stati influenzati dal Duca di Edimburgo per celebrare il suo immenso contributo al nostro sport".

fonte: press release The Horse World Remembers; HRH The Duke of Edinburgh – An Equestrian Tribute

in foto il Duca di Edinburgo

HSJ 

Seguici su Instagram: @horseshowjumping.tv
Seguici su Facebook: @horseshowjumping.tv

facebook

Centri Ippici

facebook