Il CHI 4Foulee Poznań inizierà questa settimana, in arrivo grandi emozioni

ukasz Kowalski for 4Foulee.jpg

Questo evento equestre internazionale ha un carattere unico poiché si svolge nello storico ippodromo Wola di Poznań, in Polonia, e collega due discipline spettacolari: il salto a ostacoli e la guida a quattro mani. Il montepremi nel salto a ostacoli raggiungerà 925.600 PLN (circa 207.527 euro).
4 categorie su 15 varranno per la classifica Longines e tre di queste saranno di particolare importanza: la 145 cm a tempo di domani, venerdì 4 giugno, il Maciej Frankiewicz Memorial a due manches di sabato e il Grand Prix di domenica, che servirà come qualificazione per i campionati europei 2021 e i campionati mondiali 2022. La quarta categoria sarà la finale Middle Round di domenica.
Il CSI1* comprenderà invece lo Small Round, con categorie di 130/135 cm, e l'Elite Tour da 110/115 cm. Il CSIYH, come sempre a Poznań, è dedicato ai sei anni.

L'ippodromo di Wola ospiterà cavalieri provenienti da 26 paesi. Il pubblico avrà la possibilità di vedere stelle come: i cavalieri tedeschi Toni e Felix Hassmann, la vincitrice del Grand Prix 5* di Villach, la britannica Laura Renwick, il quarto atleta dei Giochi Olimpici di Atene Dirk Demeersman dal Belgio, i migliori cavalieri danesi Soren Pedersen e Andreas Schou, il vincitore del Grand Prix 2019 Kristaps Neretnieks dalla Lettonia, il vincitore del Grand Prix 2* di Zielona Góra, il lituano Andrius Petrovas, i componenti della squadra neozelandese che si prepara per le Olimpiadi, Bruce Goodin e il belga Wilm Vermeir, il vincitore del Grand Prix a cinque stelle di St Moritz e miglior cavaliere del Grand Prix CSI4* di Poznań nel 2016.

Anche i migliori cavalieri polacchi prenderanno parte alla 4Foulee: Wojciech Wojcianiec, Jarosław Skrzyczyński e Krzysztof Ludwiczak.
Nel complesso, l'organizzatore ha invitato 31 cavalieri polacchi al CSI4*, dando a molti di loro la possibilità di debuttare in un evento molto importante. Senza dubbio il debutto più spettacolare sarà quello del nove volte campione nazionale polacco di eventing e quattro volte olimpionico Paweł Spisak.

Quest'anno, la 4Foulee includerà anche una gara di guida a quattro mani. L'elenco delle iscrizioni per il CAI2*-H4 comprende 5 atleti - 3 dalla Polonia e 2 ospiti stranieri. Il pubblico avrà la possibilità di vedere il campione nazionale polacco e 6 volte partecipante ai Campionati del Mondo Piotr Mazurek, Wiesław Sadowski con i suoi bellissimi frisoni, e l'11° atleta della classifica mondiale - Daniel Schneiders dall'Austria, secondo classificato della finale di Coppa del Mondo a Bordeaux e vincitore di due classi WC a Lipsia e Stoccarda.  

Watch all of the action live at https://live.4foulee.pl/ !

Fonte Press Release 4foulee | Foto Łukasz Kowalski for 4Foulee (2019’s Grand Prix winner Kristaps Neretnieks)

HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv | Facebook: @horseshowjumping.tv

facebook

Centri Ippici

facebook