I Paris Panthers vincono la GCL di Berlino

GCL team Berlin 2021.jpg

I Paris Panthers hanno ottenuto la loro seconda vittoria consecutiva nella GCL di oggi in una battaglia sul filo del rasoio a Berlino dove l'ultima squadra ad entrare in campo è stata quella dei Monaco Aces che hanno drasticamente perso il loro vantaggio.

La coppia di pesi massimi dei Panthers composta da Nayel Nassar e Darragh Kenny ha mantenuto la calma sotto pressione ottenendo una vittoria back to back, massimizzando la possibilità della squadra di accedere rapidamente alla semifinale della Supercoppa GCL ai playoff del GC Praga di novembre.

È stato il primo evento dopo i cambiamenti delle squadre avvenuti a metà stagione della GCL, proprio mentre la battaglia per il campionato si intensifica.

Parlando del suo talentuoso castrone grigio Nassar ha spiegato: "È solo il nostro terzo concorso insieme e lui ci mette il cuore ogni volta. Sono così fortunato a poterlo montare in questo momento[...]".

Dopo un sacco di doppie eliminazioni ieri Kenny ha parlato del percorso: "Pensavo che lui [Frank Rothenberger] avrebbe cercato di renderlo molto più difficile oggi, cosa che gli è riuscita ed è diventata un percorso veramente duro".

In una svolta straziante degli eventi, l'ultimo cavaliere dei Monaco Aces è costato loro la vittoria, e la squadra ha finito proprio in fondo all'ordine. È stato il team dei Berlin Eagles di Laura Klaphake e Ludger Beerbaum a conquistare il secondo posto per la gioia del pubblico, mentre gli Shanghai Swans hanno conquistato l'ultimo posto sul podio con i compagni di squadra Lucas Porter e Max Kühner.

I leader del campionato GCL Valkenswaard United mantengono il comando con 188 punti nonostante il 5° posto di oggi. Le altre squadre sono molto vicine: gli Shanghai Swans sono a 150 punti e sia i Paris Panthers che i Monaco Aces sono terzi a 147 punti.

Frank Rothenberger ha progettato un percorso veramente complesso, tanto da mettere alla prova le squadre mentre il sole e le temperature calde hanno fatto da sfondo perfetto a una giornata di sport di altissimo.

TUTTI I RISULTATI https://gctv.gcglobalchampions.com/season/result?coursep=false&classId=2...

www.gcglobalchampions.com | Photo credits GCL

HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv | Facebook: @horseshowjumping.tv

facebook

Centri Ippici

facebook