I MEDAGLIATI OLIMPICI DEL TEAM GB SFILERANNO AL LONDON INTERNATIONAL HORSE SHOW

TEAM GB OLYMPIC - LONDON INTERNATIONAL HORSE SHOW.jpg

In un omaggio agli eccezionali risultati degli atleti equestri britannici ai giochi olimpici di Tokyo 2020, il London International Horse Show darà il benvenuto agli eroi equestri olimpici e paralimpici del Team GB in una parata celebrativa, che avrà luogo durante lo spettacolo pomeridiano venerdì 17 dicembre.

A guidare la strada sarà la medaglia d'oro individuale di salto ostacoli, Ben Maher, che aggiunge una medaglia di Tokyo al suo oro di squadra alle Olimpiadi di Londra nel 2012. Maher sarà affiancato dalla squadra di Eventing vincitrice della medaglia d'oro, composta da Oliver Townend, Laura Collett e Tom McEwen. Dopo una fantastica performance in tutte e tre le fasi, la squadra si è assicurata il primo titolo a squadre di Eventing della Gran Bretagna per 49 anni. Il trentenne McEwen ha poi rivendicato la medaglia d'argento individuale con una performance perfetta al piede su Toledo De Kerser.

Nonostante una squadra di cavalli inesperti voce a Tokyo per il dressage, la squadra britannica, che comprende Charlotte Dujardin, Charlotte Fry e Carl Hester, superato tutte le aspettative per venire via con una medaglia di bronzo a squadre. Dujardin, cavalcando la splendida castagna Gio, seguita con un bronzo individuale per aggiungere al suo già impressionante medaglia, che ora include tre ori, un argento e due bronzi. In questo modo, Dujardin ha riscritto la storia per diventare brevemente la donna britannica più decorata di tutti i tempi alle Olimpiadi - una prodezza che ora condivide con Laura Kenny del ciclismo, dopo i trionfi di Kenny pochi giorni dopo.

Unendo le loro controparti olimpiche saranno le stelle paralimpiche del Team GB, che sarà in azione a Tokyo da giovedì 26-30 agosto. La squadra comprende quattro campioni paralimpici in carica, tra cui 11 volte campione paralimpico Lee Pearson, otto volte medaglia d'oro Sophie Christiansen, cinque volte medaglia d'oro Natasha Baker e due volte medaglia d'oro Sophie Wells.

Il London International Horse Show - quest'anno si svolgerà presso ExCeL London dal 16-20 dicembre 2021 - fornirà l'opportunità per gli atleti a festeggiare di fronte a una folla, qualcosa che non erano in grado di sperimentare a Tokyo. Per i fan, sarà una possibilità di acclamare le eccezionali prestazioni messe su durante i giochi, dimostrando la Gran Bretagna per essere all'avanguardia dello sport, con alcuni dei migliori cavalli e cavalieri del mondo.

Maggiori informazioni sul London International Horse Show, tra cui come acquistare i biglietti per essere parte di questa esclusiva celebrazione olimpica, può essere trovato qui https://londonhorseshow.com/

Il London International Horse Show | Foto Il London International Horse Show

HSJ

facebook

Centri Ippici

facebook