I Doha Falcons vincono il primo round della GCL di Šamorín

GCL Samorin I.jpg

I Valkenswaard United, la squadra composta dal numero uno del mondo Peder Fredricson e dalla leader Edwina Tops-Alexander, ha terminato con un inaspettato 14 penalità che verranno aggiunte al punteggio della gara di oggi, mettendo a rischio la loro possibilità di vincere il campionato.

Peder Fredricson ha spiegato: "Questo è il nostro sport, non sono macchine, sono animali e non sai mai veramente prima di andare sul ring come andrà. Domani è un nuovo giorno e cercheremo di fare un doppio netto per tornare in cima alla classifica".

Spiegando il rifiuto shock, Edwina Tops-Alexander ha detto: "Ad essere onesti ho osservato un bel po' di cavalli e un bel po' stavano per fermarsi davanti a quell'ostacolo. Non so perché, era strano, ho fatto in modo di mostrarglielo quando sono entrata.  Sono andato un po' veloce per il tempo, forse ho girato un po' stretto, ma normalmente non si sarebbe fermato così. Mi ha davvero colta di sorpresa. Grazie a Dio Peder era lì oggi come al solito, il numero 1 del mondo, è fantastico".

Prendendo la loro prima pole position dell'anno, i Doha Falcons hanno finito con due round impeccabili e veloci dei cavalieri Bassem Mohammed in sella al 14enne Caletto Cabana e Yuri Masur su Vitiki.  Hanno portato a casa il primo doppio netto della competizione e sono volati in testa alla classifica di questa 1st competition GCL della prima tappa di Šamorín. I Falcons sono stati seguiti dall'accoppiata padre e figlio dei Madrid In Motion: Eric e Maikel van der Vleuten. Al terzo posto i London Knights formati da Olivier Philippaerts insieme a Emily Moffitt.

Šamorín ha più di 800 anni di storia e una grande tradizione per quanto riguarda questo sport, il che fornisce la location perfetta per una competizione tra i migliori del mondo in questa bellissima struttura di oltre 100 ettari che offre servizi ed impianti eccellenti tra cui 8 arene (3 in erba, 2 indoor, 3 in sabbia) e una pista di galoppo lunga 1,6 chilometri.

I London Knights hanno rafforzato la loro posizione tra i primi 4 della classifica generale della stagione, che se venisse mantenuta anche con la competizione di oggi, li condurrebbe alle Super Semi-Finali GCL.
Christian Ahlmann ha portato il suo cavallo di punta, Solid Gold Z, per il primo turno di ieri e ha incredibilmente terminato con 4 errori aumentando la pressione sulle spalle di Max Kühner, ma i due sono stati all'altezza del loro nome e si sono assicurati un netto con Elektric Blue P.
Dopo un giro sensazionale della giovane Jeanne Sadran in sella a Vannan, è stato un costoso errore iniziale di Laura Kraut e Confu dei Monaco Aces a metterli in difficoltà per il secondo turno di oggi.
Metà delle squadre ha chiuso questa prima giornata con 4 errori, il tempo è stato un fattore cruciale nel primo turno, i Berlin Eagles si sono infatti ritrovati in fondo all'ordine dopo che Ludger Berrbaum e Mila hanno commesso un errore e Weishaupt su Cody ha finito con un netto ma con 5 secondi fuori dal tempo limite. 
È stato un tempo lampo quello di Darragh Kenny e Volnay du Boisdeville, ma un loro sfrotunato errore significava che Gregory Wathelet dovesse per forza terminare senza penalità in sella a Picobello Full House Ter Linden Z per rimanere in gara. La coppia ha fatto esattamente questo, lasciando però spazio ai Valkenswaard United per scivolare avanti se fossero riusciti a portare a casa un doppio clear.
I Valkenswaard United sono partiti con l'intento di mantenere il loro vantaggio. Il numero uno del mondo Peder Fredricson indossava la fascia di leader della classifica su entrambe le maniche mentre percorreva il giro in sella a Catch Me Not Old per tagliare il traguardo con un impeccabile netto. Tutto è crollato però dopo un insolito rifiuto di Fellow Castlefield. Edwina Tops-Alexander's ha così finito con 12 penalità e 2 punti per il tempo, portando a 14 il punteggio totale della squadra e mettendo a repentaglio la possibilità del team di vincere il campionato.

Cambiamenti della classifica:

  • Gli Shanghai Swans si avvicinano al Valkenswaard United chiudendo il divario da 21 punti a 13 punti
  • I Paris Panthers si avvicinano agli Shanghai Swans passando da 3 punti a solo 1 punto di distacco
  • I Valkenswaard United finiscono il primo round con 14 errori
  • Gli Shanghai Swans terminano con 4 errori
  • I Paris Panthers terminano con 4 errori

CLASSIFICA DELLA 1st COMPETITION GCL QUI: https://gctv.gcglobalchampions.com/season/result?coursep=false&classId=3...

Global Champions League | Photo GCL

HSJ

facebook

Centri Ippici

facebook