HUBSIDE JUMPING Winter Tour: Roger-Yves Bost prende il comando

Sportfot - HUBSIDE JUMPING.jpg

La prima edizione dell'HUBSIDE JUMPING WINTER TOUR di questo fine settimana, a Ratières nella Drôme (Francia), vedrà sulle liste di partenza molti top riders di fama internazionale. Alcuni di loro stanno già brillando sotto l'arena indoor in legno dell'Haras des Grillons: ad aprire le danze è stato il cavaliere e campione olimpico a square 2016, il francese Roger-Yves Bost, che ha vinto la prima categoria da 1,45m valevole per la classifica FEI Longines.
Il francese Benoît Cernin è rimasto in testa per molto tempo dopo aver affrontato il percorso progettato dal ringmaster Frédéric Cottier su Cappucino, ma alla fine si è visto strappare il primo posto dal connazione Roger-YYves Bost e dalla sua Ballerine du Vilpion, di 10 anni. Il binomio è risultato più veloce del campione francese 2019 che è stato così relegato al secondo posto. Al terzo, l'olandese Jur Vrieling era accompagnato dal suo castrone Selle Français di nove anni, Chabada de l'Esques.
E mentre un altro francese ha occupato la quarta posizione, Paul Delforge in sella a Terre du Banney, l'azzurra Giulia Martinengo Marquet ha finito questo primo giorno di gare completando la top five della 1,45 del CSI3* con 0 errori e un tempo di 29,86 secondi.

CLASSIFICA CSI3* - Special Two-Phase - 1.45m (LR): https://online.equipe.com/fr/class_sections/638741

Nella prima 1,50m del CSI3* è stato un altro francese a portare a casa la vittoria, Nicolas Delmotte su Ilex VP. A seguirlo ancora l'olandese Jur Vrieling, questa volta in sella al castrone del 2010, Km Chalcedon. Terzo posto, poi, per il portoghese Rodrigo Giesteira Almeida su Echos Son Z.
Gli italiani che si sono piazzati in questa competizione sono stati Emanuele Gaudiano in settima posizione con Vasco 118, Giampiero Garofalo al nono posto su Gaspahr ed, infine, Giulia Martinengo Marquet su Calle Deluxe che ha chiuso la top ten.

CLASSIFICA CSI3* - Faults & Time - 1.50m : https://online.equipe.com/fr/class_sections/638742

I vincitori delle altre gare del giorno
. CSI 1* - Faults & Time - 1,25m - Gaëtan Joliat (SUI) & Fiero W
. CSI 2* - Guasti & Tempo - 1,30m - Jean-Luc Mourier (FRA) & High Level

Hubside Jumping Winter Tour | Photo (c) Hubside Jumping - Sportfot

HSJ

facebook

Centri Ippici

facebook