HUBSIDE JUMPING Winter Tour: Jean-Luc Mourier vince il Grand Prix del CSI3*, Italia terza nel CSI2* GP

Advertisement
Hubside jumping c Sportfot

E’ terminata ieri, domenica 29 novembre, la prima edizione dell’Hubside Jumping Winter Tour a Valence (Francia). Ventinove cavalieri sono partiti per affrontare il percorso tecnico del CSI3* Grand Prix da 1.50m (LR) progettato dal team di course designers formato da Frederic Cottier, Xavier Trouilhet, Julien Pradervand, Stefano Morriale e Matteo Landi. Quattro binomi sono riusciti a qualificarsi per il jump-off. Jean-Luc Mourier, in sella a Kielekoo Van T Et L, ha conquistato il primo posto finendo con 0 errori in 40.36 secondi.
Mourier ha vinto il duello con un altro cavaliere Francese, Paul Delforge che si è infine accontentato della seconda posizione in sella a Britney du Banney nel tempo di 40.86 secondi.
E’ stato poi Francois Xavier Boudant su Brazyl du Mezel a chiudere la top 3 finendo con un tempo migliore di quello di Delforge, peccato per le 4 penalità che lo hanno spinto in 3° posizione.
Il cavaliere Colombiano Fabio Rodriguez e l’Olandese Jur Vrieling si sono posizionati rispettivamente in quarta e quinta posizione.
Se nel GP del CSI3* gli italiani non hanno brillato, nel CSI2* Grand Prix da 1.45m (LR) il podio, quasi interamente francese, è stato chiuso dall’Italiano Filippo Marco Bologni che, in sella a Quilazio, ha conquistato la terza posizione terminando la categoria con un doppio netto nel tempo di 38.62 secondi.
Il primo posto è andato a Megane Moissonnier su Galilee (0-0; 38.05) seguita da Philippe Rozie su Night Light Van’T Ruytershof (0-0; 38.50).
Emanuele Gaudiano, che era riuscito ad accedere al jump-off dopo un ottimo primo giro, si è infine accontentato del 6° posto in sella a Chaccobeto dopo le 12 penaltà nel barrage. L’amazzone azzurra Giulia Martinengo Marquet e Claristo 3, invece, hanno completato la top 10 con 1 solo errore per il tempo nel primo round che non ha purtroppo consentito loro di accedere al barrage.
L’HUBSIDE JUMPING Winter Tour ritorna all’Haras des Grillons de Ratières giovedì 2 dicembre, questa volta con un CSI 4*.
I vincitori degli altri eventi del giorno
. CSI 1* – Jump Off – 1,15m – Gudrun Patteet (BEL) & Looks Good de Liebri Z
. CSI 1* – Faults & Time – 1,00m – Celia Fegaier (FRA) & Cluedo
. CSI 2* – Speciale Due Fasi – 1,40m – Paul Delforge (FRA) & Uschka du Tassier
TUTTI I RISULTATI QUI: https://online.equipe.com/fr/competitions/45034
Hubside Jumping Winter Tour | Photo (c) Sportfot/ HUBSIDE JUMPING
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo