Guido Klatte Jun in sella a Qinghai vola nel GP del CSI2* di Lier

Advertisement
azelhof csi lier

Lier (Belgio) – Il CSI2* all’Azelhof di Lier, in Belgio, è culminato domenica 14 Febbraio con il FLANDRIA RENT Grand Prix con ostacoli da 1.45m di altezza.
Anche in quest’occasione l’evento si è tenuto seguendo le indiciazioni della FEI, consultabili nel protocollo anti COVID-19. Come troviamo scritto anche su sito dell’Azelhof “siamo davvero molto fortunati che lo sport a livello professionale possa continuare“ e proprio per questo è importante che vengano sempre tenute in considerazione e seguite le restrizioni necessarie.
Si è aggiudicato la vittoria nel GP il tedesco Guido Klatte Jun in sella all’ormai quattordicenne castrone OS Qinghai. Il figlio di Quidam de Revel ha letteralmente volato, lasciandosi alle spalle gli altri nove binomi scesi in campo nel jump-off. Gli sono serviti solo 38.23 secondi per concludere il giro senza nessuna penalità.
La femmina del 2010 Kassandra van’t Heike del concorrente Thiago Ribas da Costa, ha impiegato quasi tre secondi in più per realizzare lo stesso percorso. Il binomio ha tagliato il traguardo in soli 41.13 secondi, ma non è stato abbastanza veloce da permettere a Thiago di raggiungere il vincitore della categoria. Nonostante ciò, il cavaliere brasiliano e la figlia di Epleaser van’t Heike, sono riusciti comunque a piazzarsi in seconda posizione. Il terzo posto è andato poi ad un cavaliere olandese, Bart Bles, sullo stallone KWPN Fernando-H (da Calvino Z).
In quarta e quinta posizione troviamo rispettivamente un’amazzone svedese, Mikaela Gustaphson su Inar C, e il belga Maxime Harmegnies con Fabius de Laubry.
Subito a seguire, in sesta posizione, il grande Maikel Van der Vleuten che ha terminato il primo giro senza penalità accedendo al barrage dove poi, purtroppo, ha commesso 4 penalità.
Si sono piazzati anche il tedesco Michael Jung ed Edo Sandra, femmina di nove anni da Eldorado van de Zeshoek. Era il primo Gran Premio della cavalla che si è classificata dodicesima con un solo errore dovuto al tempo nel primo giro.Il prossimo appuntamento all’arena di Azelhof per il February Tour inizierà domani, 17 Febbraio, e terminerà con il Gran Premio del CSI2* domenica 21 Febbraio. foto AzelhofAlessandra Ceserani
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo