Grande vittoria al Blenheim per Big Shot e Jenny Karazissis

Blenheim Spring Classic III.png

SAN JUAN CAPISTRANO, California - Ieri, 10 aprile 2021, ventidue combinazioni di cavalli e cavalieri sono scese nel campo del Grand Prix al Rancho Mission Viejo Riding Park per competere nel Derby USHJA International Hunter da $ 15,000 durante il Blenheim Spring Classic III. I giudici Sue Ashe e Mark Bone, accoppiati in giuria rispettivamente a Brian Lenehan e James Waldman, hanno osservato i cavalieri affrontare il percorso progettato da Kerry Kocher (Central Hall, PA). A stupire entrambi i panel e a guadagnarsi il nastro blu con un punteggio totale di 393 punti è stata Jenny Karazissis (Calabasas, CA) in sella a Big Shot, di proprietà di Dulce Lou Morris.
 
 
Jenny e Big Shot hanno ricevuto dai giudici ottimi punteggi di 94 e 90 durante il primo turno.
Il giudice Sue Ashe ha dato un'idea, in un'intervista pre-show, di cosa stava cercando mentre giudicava questa categoria prestigiosa: "Direi la brillantezza. Siamo fortunati ad avere Kerry Kocher come course designer. Fa un lavoro bellissimo. Tanto per i cavalli che possono così mostrare la loro brillantezza quanto per noi che in questo modo possiamo giudicarli"

Nel primo round, il binomio ha impressionato entrambi i panel ed ha ottenuto anche gli 8 punti aggiuntivi per aver saltato anche i salti più alti, il loro punteggio complessivo di 192 li ha fatti andare in testa alla classifica. Dopo un brillante secondo turno, che in cui ha totalizzato 201 punti, non c'erano dubbi su chi sarebbe stato il vincitore finale.

Ha detto Karazissis, "È stato molto divertente [...]" ha continuato poi parlando del suo compagno  " [...] Si è adattato molto bene al percorso".

 
Vincere non è una novità per Big Shot, che è fresco di vittoria nel $100.000 USHJA WCHR West Coast Hunter Spectacular tenutosi al Desert Horse Park all'inizio della stagione. 'Dude', come è conosciuto in scuderia, ha iniziato la sua carriera come cavallo da dressage prima di diventare un hunter nel 2017. Con il proprietario Morris ha gareggiato nel Children's Hunters prima di passare alla divisione Junior Hunter mentre Karazissis lo ha fatto gareggiare nelle divisioni più importanti e nell'hunter derby.
 
Augusta Iwasaki e Small Social sono arrivati secondi nel derby e hanno vinto il premio Shady Lady Sun Protection High Scoring Junior Rider.
I due hanno ottenuto un punteggio totale di 379,5 punti. Small Social è un castrone Oldenburg di undici anni di proprietà di Iwasaki & Reiley.

A completare i primi tre con un punteggio di 374 punti nei due round è stato Shawn Casady (Harriman, TN) insieme a Cassario 8, di proprietà di Ashland Farms.

Tra il primo e il secondo turno, a Gail Ellis è stato consegnato il premio di eccellenza Arthur Hawkins. Dato annualmente ad un individuo che ha contribuito all'industria dello Show Hunters in modo significativo durante gli anni precedenti, Gail Ellis si merita veramente questo premio sia per come monta sia per la persona che è.
Gail ha posseduto negli anni innumerevoli top hunter nel corso degli anni. Due dei suoi cavalli sono stati inseriti nella National Show Hunter Hall of Fame - Touch the Sun e Isle of Erin e molti altri hanno gareggiato al National USEF Horse of The Year Championships. L'amazzone si è guadagnata una pletora di premi prestigiosi. Nel 2017, ha vinto anche il Grand Amateur Owner Championship al Menlo Horse Show a in sella a Saphir.

fonte: press release Blenheim Spring Classic III
foto: McCool Photography

HSJ 

Seguici su Instagram: @horseshowjumping.tv
Seguici su Facebook: @horseshowjumping.tv

facebook

Centri Ippici

facebook