Gli ordini di partenza della prima qualificazione per la finale Longines FEI Jumping Nations Cup™

Advertisement
Photo Nacho Olano CSIO Barcelona 0

La squadra svizzera salterà all’ultimo posto negli ordini di partenza nella categoria di qualificazione per la finale della Longines FEI Jumping Nations Cup™ che si terrà oggi alle 20.00 nell’arena olimpica del Real Club de Polo di Barcellona. Il sorteggio effettuato ieri pomeriggio ha dato questo vantaggio al team Svizzera, attuale campione europeo, poiché i suoi cavalieri potranno osservare le mosse dei loro avversari. Gli azzurri saranno quinti nell’ordine di partenza, mentre la squadra di casa, quella spagnola, sarà la settima. Primo a partire il Team del Belgio, seguito poi da Germania e Gran Bretagna.
I primi otto della gara di oggi passeranno alla finale di domenica. L’evento di chiusura della 109a edizione dello CSIO di Barcellona. Gli altri sette parteciperanno alla Longines Challenge Cup di domani sera.
Lo chef d’ equipe spagnolo, Carolo López-Quesada, si è mostrato ottimista: “Abbiamo una squadra molto forte, e siamo davvero entusiasti“. Nel 2019 la Spagna aveva vinto la Longines Challenge Cup.
D’altra parte, il direttore FEI Jumping, Marco Fusté, ha detto che “siamo orgogliosi di tornare per un’altra edizione dello CSIO Barcelona, dove si riuniscono cavalieri da tutto il mondo. Sarà un’edizione epica“.
La 109° edizione dello CSIO Barcellona inizierà oggi alle 14:00 con la Negrita Cup.

Ordine di partenza:
1. Belgio
2. Germania
3. Gran Bretagna
4. Irlanda
5. Italia
6. Francia
7. Spagna
8. Canada
9. Brasile
10. Uzbekistan
11. Paesi Bassi
12. Svezia
13. USA
14. Norvegia
15. Svizzera
 
www.csiobarcelona.com | Foto Nacho Olano
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo