Gli ordini di partenza della prima qualificazione per la finale Longines FEI Jumping Nations Cup™

Photo Nacho Olano CSIO Barcelona.jpg

La squadra svizzera salterà all'ultimo posto negli ordini di partenza nella categoria di qualificazione per la finale della Longines FEI Jumping Nations Cup™ che si terrà oggi alle 20.00 nell'arena olimpica del Real Club de Polo di Barcellona. Il sorteggio effettuato ieri pomeriggio ha dato questo vantaggio al team Svizzera, attuale campione europeo, poiché i suoi cavalieri potranno osservare le mosse dei loro avversari. Gli azzurri saranno quinti nell'ordine di partenza, mentre la squadra di casa, quella spagnola, sarà la settima. Primo a partire il Team del Belgio, seguito poi da Germania e Gran Bretagna.

I primi otto della gara di oggi passeranno alla finale di domenica. L'evento di chiusura della 109a edizione dello CSIO di Barcellona. Gli altri sette parteciperanno alla Longines Challenge Cup di domani sera.

Lo chef d' equipe spagnolo, Carolo López-Quesada, si è mostrato ottimista: "Abbiamo una squadra molto forte, e siamo davvero entusiasti". Nel 2019 la Spagna aveva vinto la Longines Challenge Cup.

D'altra parte, il direttore FEI Jumping, Marco Fusté, ha detto che "siamo orgogliosi di tornare per un'altra edizione dello CSIO Barcelona, dove si riuniscono cavalieri da tutto il mondo. Sarà un'edizione epica".

La 109° edizione dello CSIO Barcellona inizierà oggi alle 14:00 con la Negrita Cup.

Ordine di partenza:

1. Belgio

2. Germania

3. Gran Bretagna

4. Irlanda

5. Italia

6. Francia

7. Spagna

8. Canada

9. Brasile

10. Uzbekistan

11. Paesi Bassi

12. Svezia

13. USA

14. Norvegia

15. Svizzera

 

www.csiobarcelona.com | Foto Nacho Olano

HSJ

facebook

Centri Ippici

facebook