Giochi Paralimpici Tokyo 2020: All'Equestrian Park si parte con l’Individual Test

Ita_parateam_Tokyo2020.jpeg

All'Equestrian Park di Tokyo è davvero tutto pronto per l'inizio delle competizioni di Paradressage nella XVI edizione dei Giochi Paralimpici.

Tutti i cavalli dell’Italia Team hanno superato con esito positivo la horse inspection preliminare. Alle 9.00 del mattino di oggi (le 2.00 in Italia), mercoledì 25 agosto, la commissione veterinaria è stata impegnata a esaminare i 77 cavalli, appartenenti alle 15 squadre o agli ulteriori atleti che prenderanno parte alle gare solo a titolo individuale.  

Sara Morganti con Royal Delight, Francesca Salvadè con Oliver Vitz, Carola Semperboni con Paul e Federica Sileoni insieme a Burberry sono, dunque, pronte per affrontare la prima sfida che si presenterà loro nelle giornate di domani mercoledì e dopodomani giovedì.  

Si tratta dell’Individual Test che sarà già utile per assegnare, alla fine di ogni giornata, le prime medaglie dei rispettivi gradi. Proprio da questa prova saranno individuati i qualificati al Freestyle Test in calendario lunedì 30 agosto (si qualifica il 30% dei partenti e comunque un massimo di 8 binomi per grado)
 
La prima ad entrare nel rettangolo dell’Equestrian Park per il grado V (h. 20.31 Jap; h. 13.31 in Italia) sarà Federica Sileoni su Burberry, unica azzurra al via giovedì 26 agosto.

Il giorno successivo, venerdì 27 agosto, sarà la volta della Campionessa del Mondo in carica Sara Morganti su Royal Delight e di Carola Semperboni su Paul nel grado I (inizio gara h. 16.00 Jap; h. 9.00 in Italia). Poco più tardi Francesca Salvadè su Oliver Vitz sarà l'ultima a prendere parte alla gara nel grado III (inizio gara h. 19.14 Jap; h. 12.14 in Italia).  

“La squadra italiana è in forma – ha commentato il capo equipe Ferdinando Acerbi – e dopo il vet check di oggi siamo finalmente pronti per l’inizio delle competizioni. Le ragazze hanno una giornata di riposo fino a questa sera, quando sarà effettuata una nuova sessione di familiarizzazione in vista dell’appuntamento con l’Individual test”.

COME VEDERE LE PARALIMPIADI - Sarà possibile seguire le prove delle azzurre, su Rai2 o su RaiSport, grazie ai collegamenti che saranno effettuati al momento del loro ingresso in campo all'Equestrian Park.

Oltre alla copertura televisiva sarà possibile seguire il Paradressage in streaming dal sito dell'IPC www.paralympic.org e dal suo canale YouTube.

Anche sulla pagina Facebook verranno trasmessi tutti gli eventi a medaglia e le cerimonie di premiazione.  

E tanto altro preannunciato in postcrossing sulla pagina Facebook della FEI e sul suo canale You Tube... Stay tuned!

 

Fonte FISE | foto @FISE/Stefano Grasso: il Team Italia di Paradressage a Tokyo,

HSJ

facebook

Centri Ippici

facebook