Emozioni ed elevati livelli garantiti a The Dutch Masters di Aprile 2021

Advertisement
The dutch masters 1

I migliori cavalieri del mondo del salto ostacoli si erano già iscritti per l’edizione di marzo, successivamente annullata. Per quella di aprile, però, l’organizzazione è riuscita comunque a concentrare sul campo partecipanti al top del panorama internazionale. Non meno di 19 cavalieri fra i primi 25 della classifica mondiale (marzo 2021) saranno presenti al Brabanthallen di ‘s-Hertogenbosch dal 23 al 25 aprile.
L’intera top 5 sarà al via guidata dal numero 1 e 2 della FEI ranking, gli svizzeri Steve Guerdat e Martin Fuchs. Fuchs doveva continuare il suo ciclo per il Rolex Grand Slam of Show Jumping a The Dutch Masters nel 2020, ma non è stato possibile. Ha vinto il Rolex Grand Prix a Ginevra nel 2019. Ora ritorna ed è fortemente motivato a vincere. “Ovviamente l’obiettivo più grande per il 2021 sono i Giochi Olimpici di Tokyo. Questo è il mio obiettivo numero uno, sogno di ottenere una medaglia ai Giochi Olimpici. Un altro obiettivo importante per me è il Rolex Grand Slam visto che attualmente sono il Contender del salto ostacoli. In qualsiasi anno normale, i quattro Majors sono gli spettacoli più importanti, ma essere il Live Contender dà loro qualcosa in più“. Non si preparerà in  modo particolare per i Dutch Masters: “Cerco di affrontare questi eventi importanti come qualsiasi altro. Cerco sempre di vincere quando parto con Clooney. Anche se di tanto in tanto mi passa per la mente che questo potrebbe essere un’ottima occasione per vincere due volte di fila“.
La top five è completata dal tedesco Daniel Deusser, il campione europeo in carica Peder Fredericson, dalla Svezia, e il belga Pieter Devos.
I Paesi Bassi arrivano con una delegazione di 10 cavalieri, tra cui Jeroen Dubbeldam, Leopold van Asten e Harrie Smolders. Smolders è appena tornato da due mesi in America dove ha ottenuto dei buoni risultati in occasione del WEF di Wellington, in Florida. “Abbiamo bisogno di competizioni a 5*. Chapeau agli organizzatori che non hanno risparmiato sforzi per trovare una soluzione insieme ai loro partner, come Rolex, che hanno sempre sostenuto l’evento“. I cavalli di Smolders sono tornati in Olanda dallo scorso fine settimana. “Non sarà un problema per loro tornare al coperto. I cavalli hanno tanta esperienza e certamente Monaco si sente a casa nel Brabanthallen. Voglio quindi farlo partire nel Rolex Grand Prix il prossimo fine settimana“.
Fonte: Press Release The Dutch Masters
Foto: The Dutch Masters
HSJ 
Seguici su Instagram: @horseshowjumping.tv
Seguici su Facebook: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo