EUROPEAN JUMPING CHAMPIONSHIP CH-J-YR VILAMOURA 2021: Italia seconda nella Nations Cup Children

Advertisement
PODIUM Vilamoura Equestrian Centre 2

Ieri è stata una giornata molto speciale per il Campionato Europeo di salto Ch-J-YR Vilamoura 2021. Forse per la prima volta nella storia il Belgio ha ottenuto una “Doppia vittoria“ nella seconda qualificazione della Coppa delle Nazioni, questa volta per la categoria Young Rider, dopo aver vinto la categoria Juniors, giovedì. Rik Deraedt, Chef d ́Equipe, per entrambe le categorie dal 2011, era molto soddifatto, non solo perché il Campionato Europeo in Portogallo, a Herdade da Comporta nel 2011, è tornato alla sua memoria (il Belgio ha anche vinto una medaglia in quell’occasione), ma perché l’impegno dei suoi atleti e la volontà di lavorare insieme per lo stesso obiettivo, è stata una delle cose che ha fatto la differenza. Per quanto riguarda gli altri due gradini del podio, medaglia d’argento per la Gran Bretagna e, di bronzo, per l’Irlanda. Gli sponsor di ieri erano esattamente gli stessi di giovedì, GPA Helmets, Vila Galé Hotels, Flexon ́s Stirrups e Equick ́s Boots.
Sempre a proposito degli Young Riders, è importante menzionare il giro netto del russo Egor Shchibrik, in sella a Cornet’s Spirit, in 74.84, che gli ha garantito il miglior risultato nel secondo round della categoria ́Second Qualifier, che conta per la classifica individuale.
Per quanto riguarda la seconda categoria del giorno, una categoria Children, l’elvetico Leon Hänzi, in sella a Qui Rit PJ, ha tagliato il traguardo in soli 63,98 secondi per concludere con un netto nel primo Round del Second Qualifier (1,30m).
Per quanto riguarda la Coppa delle Nazioni Children, il primo turno è andato in scena ieri e ha visto vincere il team Francese, mentre Belgio e Italia al secondo posto con lo stesso punteggio hanno conquistato la medaglia d’argento, al terzo posto, l’Irlanda. (FULL RESULTS https://online.equipe.com/en/class_sections/592585)
Oggi, la giornata sarà ancora più emozionante per via delle tre categorie del secondo turno della Children ́s Nations Cup e il secondo turno della seconda Qualificazione e la finale individuale Juniors.
www.vilamouraequestriancentre.com

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo