Dressage: Steffen Peters e Suppenkasper FEI, star al Grand Prix Freestyle CDI5*

steffen petters dressage..Susan Stikkle photo.jpg

Wellington, FL -  Lo statunitense Steffen Peters e Suppenkasper hanno conquistato una meritata vittoria nel FEI Grand Prix Freestyle CDI5 *, presentato da CaptiveOne Advisors, nella prima competizione "Friday Night Stars" della stagione. La settima settimana dell'Adequan® Global Dressage Festival (AGDF) 2021 si concluderà domani domenica 28 febbraio presso il Palm Beach International Equestrian Center (PBIEC) a Wellington, FL. Il circuito ospita 10 settimane di competizioni internazionali e nazionali di dressage fino al 4 aprile. Lo streaming live gratuito e su richiesta di classi selezionate sono disponibili per la visione su globaldressagefestival.com.

Peters e Suppenkasper, Akiko Yamazaki e il castrone KWPN 2008 di Four Winds Farm di Spielberg, hanno "danzato" sotto le luci all'Equestrian Village chiudendo la prova con un punteggio dell'80,995%.

" E' andato tutto molto bene", ha esordito Peters. “Il piaffe è stato davvero buono, la piroetta è stata buona. Per me, uno dei momenti salienti di "Mopsie" ora, che era così difficile, è il passo riunito. Potrebbe sembrare un movimento noioso, ma per me è fondamentale."

Nonostante non ci fosse il solito pubblico, la serata era piena di emozioni e Suppenkasper ha gestito l'atmosfera come un professionista.
“Una cosa che non vuoi fare, non vuoi confondere i giudici. E l'ho fatto ”, ha detto con un sorriso.
Il binomio ha finito di gareggiare all'AGDF e riprenderanno il loro allenamento con la speranza di entrare nella rosa dei finalisti USA Dressage. Peters ha concluso: "Abbiamo deciso di lasciarlo tranquillo, di conservarlo e di tornare in California la prossima settimana".

Steffen Peters and Suppenkasper ©SusanStickle
Kim Beaudoin for Jennifer Wood Media, Inc.

facebook

Centri Ippici

facebook