Dressage: Benjamin Ebeling protagonista del CDI3 * all'ADGF

benjamin...  Ebeling and Illuster Van De Kampert ©SusanStickle.jpg

Wellington, FL - 28 febbraio 2021 - La settima settimana dell'Adequan Global Dressage Festival (AGDF) 2021 si è conclusa ieri, domenica 28 febbraio, con una vittoria per l'americano Benjamin Ebeling su Illuster Van De Kampert nel FEI Grand Prix Special CDI3 *, presentato da Hygain Feeds

Ebeling e Illuster Van De Kampert, castrone belga del 2008 di Spielberg, hanno ottenuto un punteggio del 75,170%.

"È davvero una soddisfazione per i miei tecnici e per la squadra", ha detto Ebeling. "Per me è davvero importante ringraziarli. Mi aiutano così tanto giorno dopo giorno e non sarei qui senza di loro. "

Il punteggio più alto è stato anche un record personale per Ebeling e il castrone, il secondo della settimana dopo il primo posto al FEI Grand Prix CDI3 * di venerdì con un 73,326%. "Oggi è stata la giornata che ha visto Illuster più a suo agio,", ha detto Ebeling. "Certo, è una grande atmosfera per qualsiasi cavallo, ma è naturalmente un cavallo caldo. L'arena può essere un po 'una sfida per lui ".
“Oggi il suo punto di forza è stato sicuramente il galoppo. E' un cavallo estremamente piacevole da montare ".
I due hanno fatto il loro debutto nel Gran Premio internazionale senior all'AGDF in questa stagione dopo aver gareggiato nella divisione Under 25 e da allora hanno ottenuto diversi piazzamenti ai vertici, con lo Special del giorno che ha segnato la loro terza vittoria nel grande tour.
A dimostrazione che il duro lavoro ripaga, la squadra ha puntato gli occhi sul binomio, poiché sono allenati dal padre di Ebeling, l'olimpionico Jan Ebeling, l'allenatore della squadra di dressage giapponese Christoph Koschel,assistiti anche dal giudice "a cinque stelle" in pensione Gary Rockwell e dall'ex dressagista statunitense l'allenatore della squadra Robert Dover.

Kim Beaudoin for Jennifer Wood Media, Inc.
Benjamin Ebeling and Illuster Van De Kampert ©SusanStickle

facebook

Centri Ippici

facebook