Hubside Jumping Grimaud: Doppietta per Benoit Cernin, Gaudiano nella top five della 1.50m LR

Sportfot CSI 5_1.55m_Benoit_Cernin & Uitlanders_du_Ter.JPG

Questo venerdì è stato un giorno incredibile per il francese Benoit Cernin  che, in sella a Vitalhorse Cekanane de Ushara e Uitlanders du Ter ha vinto rispettivamente il Gran Premio CSI2* da 1.45m e il Gran Premio CSI5* da 1.55m. Tuttavia nella classe di velocità 5* da 1.50m l'impeccabile performance del brasiliano Eduardo Pereira De Menezes, già 2° nella competizione precedente, gli ha assicurato la vittoria.

In preparazione alla gara grossa di domenica, alcuni dei migliori show jumper del mondo si sono esibiti ieri, venerdì 15 ottobre, in occasione dell'ultimo appuntmento dell'Hubside Fall Tour di Griamud - Golfe de St Tropez.

La gara più alta è stata il GP del CSI5* da 1.55m. Tra i partenti il n° 3 e 6 del mondo, gli svizzeri Martin Fuchs e Steve Guerdat, i belgi Jos Verlooy e François Mathy Jr, l'irlandese Mark McAuley, i colombiani Carlos e René Lopez ma anche i francesi Nicolas Delmotte, Simon Delestre, Julien Epaillard, Mégane Moissonnier, Laurent Goffinet e Benoit Cernin, il vincitore della giornata.
In sella allo stallone di 13 anni Uitlanders du Ter, il campione francese ha conquistato la vittoria nel Gran Premio di ieri che prevedeva un montepremi da 65.000 euro. In sette sono arrivati al jump-off, se il brasiliano Eduardo Pereira De Menezes ha tenuto il comando per un po', è stato infine il francese, il penultimo a partire, che si è portato a casa la vittoria, scatenando gli applausi del pubblico dopo un secondo giro veramente brillante.
Il brasiliano ha così occupato il secondo gradino del podio con H5 Chaganus, mentre la tedesca Sophie Hinners ha chiuso in terza posizione co Galanda Mara TH.
Hanno chiuso la top five il francese Francois Xavier Boudant in sella a Brazyl du Mezel e il britannico Guy Williams su Cicero II.
Miglior italiano in campo, Filippo Marco Bologni che si è ritrovato in quattordicesima posizione in sella a Bernini GP concludendo il giro con 4 errori.

CLASSIFICA COMPLETA QUI: https://online.equipe.com/fr/class_sections/626953

Pochi minuti prima, il brasiliano Eduardo Pereira De Menezes si è goduto la soddisfazione di una vittoria nella 1.50m (LR) del CSI5*. In sella ad altri due suoi cavalli, H.Big Action e Calypso des Matis, ha in realtà ottenuto sia il 1° che il 3° posto. A seguire il Belgio con Wilm Vermeir e Hotshot, mentre l'Italia si è aggiudicata un posto nella top five grazie all'incredibile performance del velocissimo Emanuele Gaudiano che, in sella a Crack Balou, ha finito in quarta posizione.
Dagli USa, Paris Sellon su Anna JO ha chiuso questo primo giorno in quinta posizione.

CLASSIFICA COMPLETA: https://online.equipe.com/fr/class_sections/626954

Poco prima, il francese Benoit Cernin in sella a Vitalhorse Cekanane de Ushara, una cavalla di soli 9 anni, ha vinto la gara grossa del CSI2*, il Gran Premio da 1,45m. Su 52 partenti, 13 sono passati al jump-off. Terza a partire la giovane Eden Leprevost Blin-lebreton che ha dato il tono e ha tenuto temporaneamente il comando... fino a quando l'ultimo concorrente, Benoit Cernin, le ha strappato la vittoria per pochissimo. Un podio 100% francese quindi con Eden Leprévost Blin-lebreton al 2° posto con Une Étoile Landaise e Nicolas Delmotte al 3° posto su Denerys du Montceau.

CLASSIFICA COMPLETA: https://online.equipe.com/fr/class_sections/626952

Hubside Jumping Grimaud - Golfe de St Tropez | Foto - Benoit Cernin & Uitlanders du Ter - ©Sportfot

HSJ

facebook

Centri Ippici

facebook