David Will porta il Rolex Gran Premio Roma in Germania

Advertisement
Piazza di Siena foto Simone Ferraro GP

30 maggio 2021, Roma – Avvincente e combattuto, il Rolex Gran Premio Roma ha regalato ai tanti appassionati arrivati a Villa Borghese e alle migliaia che hanno seguito la competizione via live-streaming  grandi emozioni.
A nove anni da quella di Ludger Beerbaum, la vittoria nella gara più importante dello CSIO di Roma Piazza di Siena è tornata nelle mani di un cavaliere tedesco. Il ‘nuovo Re’ di Roma è il 33enne David Will, che oggi ha centrato il successo più importante della sua carriera in sella a C Vier 2.
Con la vittoria di David Will la Germania sale così a undici vittorie nel Gran Premio romano, ottenute con dieci cavalieri diversi visto che Franke Sloothaak  c’è riuscito nel 1995 e nel 1996.
Tredici, sul totale dei cinquanta partenti, hanno avuto accesso alla seconda manche. Di questi cinque si sono ripresentati in campo con un percorso netto e solo tre sono stati capaci di ripetersi.
Il più veloce è stato David Will che con C Vier 2 ha fermato il cronometro su 42.34 secondi, un tempo che le amazzoni statunitensi Laura Kraut con Baloutinue (44.76) e Jessica Springsteen con Don Juan van de Donkhoeve (45.15) non sono riuscite a migliorare ottenendo rispettivamente la seconda e terza posizione.
Un errore a testa l’irlandese Bertram Allen, quarto con Pacino Amiro (0/4; 43.62) e per il francese Mathieu Billot con Lord de Muze (0/4; 44.66) scivolato all’ottavo posto.
Con il veloce netto nella seconda manche il belga Jerome Guery ha invece ottenuto la quinta posizione con Quel Homme de Hus (4/0; 43.88)
Unico degli azzurri in seconda manche il giovane Giampiero Garofalo, decimo classificato con Gaspahr. Dopo la penalità per un fuori tempo nel primo giro, Garofalo ha poi commesso errore sul primo elemento della gabbia nel secondo percorso portando però a termine una prova convincente .
Piazza di Siena 2021 | Foto CONI di Simone Ferraro
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo