Dalla Sicilia con furore: SCH JUMPING TEAM trionfa nel Master Event a Piazza di Siena

Advertisement
Giro donore SCH Jumping Team

Roma – Braccia al cielo per Salvatore Cuzzocrea e i suoi ragazzi, sorridenti e quasi increduli durante la cerimonia di premiazione al termine di una finale che hanno vinto con merito, sovvertendo ogni pronostico. Che non fossero a Piazza di Siena a Equitazione di campagna di autografi d’altronde, alla luce delle ottime prove di giovedì e venerdì, era ormai chiaro a tutti; che potessero arrivare a tanto, vincendo con incredibile autorità una finale che vedeva ai nastri di partenza campioni assoluti del calibro di Emanuele Gaudiano, Paolo Paini, Riccardo Pisani e Gianni Govoni – solo per citarne alcuni – non lo credevano nemmeno loro. Invece è accaduto per davvero, Nicolò Russello (Gentleman) autore dell’unico percorso netto e la sua giovanissima allieva Sveva Smiroldo (Carioca) hanno trasformato in realtà ciò che sembrava a tutti impossibile.
Un inno alla gioia i loro sorrisi stampati durante la cerimonia di premiazione, uno spot per lo sport i loro due magnifici percorsi (0-4) che hanno permesso a SCH JUMPING TEAM di salire sul gradino più alto del podio davanti a GOLDSPAN (Riccardo Pisani – Paolo Paini) e a CAVALLERIA TOSCANA RG TEAM (Emanuele Gaudiano – Simone Coata).
Con il Master Event va in archivio la tappa inaugurale della prima stagione targata ITALIAN CHAMPIONS TOUR, circuito dal format itinerante spettacolare e sostenibile che sembra aver divertito tanto i protagonisti in campo quanto il pubblico romano, presente in gran numero sulle storiche gradinate della meravigliosa Piazza di Siena sin dal giovedì.
E se per assistere allo spettacolo internazionale dello CSIO di Roma bisognerà purtroppo attendere l’anno prossimo, non passerà fortunatamente molto tempo per vivere nuove emozioni insieme a squadre e cavalieri dell’ ITALIAN CHAMPIONS TOUR.
Prossimo appuntamento in calendario tra poco più di un mese a Busto Arsizio, dal 9all’11 luglio, con la prima delle sette tappe (a cui prenderanno parte tutte le squadre iscritte, sia nel livello Sport che nel livello Gentlemen Riders_ndr) di Coppa Italia prima del Final Event powered by Fieracavalli in programma a Jumping Verona dal 4 al 6 novembre, in occasione dell’unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World CupTM.
Ufficio Stampa ITALIAN CHAMPIONS TOUR | Sara Stopazzini | Foto Stefano Grasso ©
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo