Cortal Extruded Horse Feed: l'alimentazione perfetta per i vostri cavalli

Mangime cortal .jpg

CORTAL extrasoy S.p.A.® è un’azienda italiana specializzata nella formulazione e produzione di mangimi per animali di altissima qualità ad elevata efficienza nutrizionale. L’azienda si distingue per la forte propensione all’innovazione grazie all’utilizzo di tecnologie uniche che mirano ad aumentare il benessere animale.

I valori: qualità, sicurezza ed efficienza

La sicurezza alimentare è per noi un impegno costante che mira a garantire alimenti dalla massima qualità nutrizionale, igienico-sanitaria ed organolettica. Per questo poniamo elevata attenzione a tutti i passaggi
della filiera produttiva, dalla scelta delle migliori materie prime fino alla consegna del prodotto finito, attraverso l’attento e puntuale controllo da parte del laboratorio chimico-microbiologico interno ed
applicando standard qualitativi spesso più rigorosi rispetto alla normativa vigente.

La mission: assicurare il bene del cavallo
Il nostro obiettivo è formulare e produrre mangimi bilanciati per una corretta ed equilibrata nutrizione del cavallo, soddisfacendo al meglio il fabbisogno nutritivo e le specifiche esigenze alimentari in ogni fase della sua vita e per qualsiasi attività sostenuta, così da assicurare sempre il suo benessere.
Il sistema gastrointestinale del cavallo è un apparato molto delicato: per garantire il suo corretto funzionamento ed evitare fenomeni indesiderabili come coliche e laminiti, produciamo prodotti altamente digeribili ed efficienti che, al tempo stesso, contribuiscono ad aumentare le performance del cavallo a livello sportivo, riproduttivo e di crescita.

Il metodo di lavoro: a fianco dei clienti ogni giorno
Ogni cavallo ha fabbisogni ed esigenze specifiche: per questo motivo assicuriamo un’assistenza nutrizionale personalizzata. Un team di tecnici e veterinari, supportato dal nostro laboratorio analisi interno, è a disposizione per valutare le singole necessità e consigliare l’alimentazione più adatta ed efficiente.

Il segreto: Extrusion Technology Cortal rende unici i prodotti

Tutti i nostri prodotti sono formulati con materie prime lavorate internamente secondo una speciale tecnica di estrusione (Extrusion Technology Cortal), frutto di decenni di esperienza e competenza aziendale.
Questa tecnologia combina in modo specifico calore, pressione e tempo, provocando un istantaneo innalzamento della temperatura del prodotto (flash termico), accompagnato da una successiva e rapida fase di raffreddamento che evita fenomeni di denaturazione.
Questo rende i nostri alimenti:
•    più digeribili
•    più assimilabili
•    più sani
•    più efficienti
rispetto ai principali mangimi in commercio.

I vantaggi: materie prime estruse, massima digeribilità
•   Digeribilità dell’amido >90%: i cereali trattati con Extrusion Technology Cortal presentano un livello di amido più digeribile rispetto a quelli trattati con altre lavorazioni disponibili sul mercato. A livello intestinale, diminuiscono i rischi di coliche e gastriti ed è possibile aumentare l’energia della dieta, anche in cavalli caldi.

•   Digeribilità dell’NDF >76%: l’inserimento nella dieta del cavallo di prodotti estrusi, migliora la funzionalità del sistema intestinale e la sua capacità di digerire l’NDF, ossia la fibra composta da cellulosa, emicellulose, lignina e cutina. Aumenta così, in modo naturale, la digeribilità dell’intera dieta.

•    Materie prime naturalmente sanificate e digeribili: Extrusion Technology Cortal abbatte la carica dei microrganismi naturalmente presenti nelle materie prime (batteri, muffe, lieviti) ed elimina i germi patogeni (enterobatteri) sanificando le materie prime senza l’uso di prodotti chimici. Le specifiche temperature permettono anche la distruzione di tutti i fattori antinutrizionali (es. linamarina nel lino, ureasi nella soia, ecc.) aumentando ulteriormente la digeribilità del prodotto.

I plus Cortal Horse:
•   Proved appetizing: i prodotti, naturalmente appetibili, sono tutti rigorosamente privi di coloranti, aromi e appetizzanti artificiali aggiunti
•    Natural complex: oltre alla normale integrazione composta da additivi scelti per la loro forma estremamente assimilabile, inseriamo un complesso integrativo specifico che apporta componenti naturali ad altissima biodisponibilità, che sfruttano le proprietà benefiche di fitonutrienti
•    Life long diet: gli alimenti sono studiati per rispondere ai fabbisogni del cavallo per qualsiasi attività svolta e per ogni specifica fase di vita: dal puledro, per garantire fin da subito le migliori performance grazie a una crescita e uno sviluppo armonico, al cavallo anziano, favorendo il mantenimento del corretto tono muscolare e peso

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito www.cortalhorse.it o scrivi a info@cortalhorse.it
Foto di CORTAL extrasoy S.p.A.®

HSJ ©

Seguici su Instagram: @horseshowjumping.tv
Seguici su Facebook: @horseshowjumpng.tv

facebook

Centri Ippici

facebook