CSI Ascona: primo giorno, vince la main class Severin Hillereau

CSI Ascona Longines.jpg

Su il sipario della ventottesima edizione del Longines CSI di Ascona.
La prima categoria della giornata è stata vinta da Anouk Tolboom: l’olandese, in sella a Figo, ha vinto la gara CSI Am-A a due fasi (1.10/1.15m), la gara di apertura, seconda l'amazzone italiana Simona Donolato in sella ad Adare e terza posizione per un altro olandere, Ben Agterberg  su Bikkel.

La seconda gara del CSI Am-A (1.20/1.25m) è stata vinta dall’italiana Paola Benigni su Edotro. A completare il podio rispettivamente lo svizzero Janis Schneebeli con Elzarena, secondo, e ancora Anouk Tolboom, questa volta su Gibroka.

Per la prima categoria del CSI2*, un'altra due fasi con ostacoli da 1.30m, è stato registrato un podio completamente elvetico con Felix Graf su Ulpi N de Brekka in prima posizione, Andreas Rohner su Loretta van het Mettenhof in seconda e Martina Meroni su Berlioz de Gruse, in terza.

L'ultima categoria e big class della giornata era la 1.35m a 2*, vinta dal cavaliere francese Severin Hillereau in sella a Conny, a seguire Andreas Rohner stavolta su Langani e, in ultimo, Paul Estermann con Ierdita.

Il Longines CSI di Ascona prosegue oggi con altre sette gare. Main class della giornata sarà il Premio KESSEL AUTO Lugano, la seconda competizione a 4* da 1.50m. Per l'Italia vedremo scendere in campo Giovanni Consorti su Garezzo, Roberto Turchetto su Hurricane VDL, Luca Maria Moneta su Tanka du Marais e Massimo Grossato su Chopard.
Nella categoria da 1.45m vedremo tutti i cavalieri precedentemente elencati ed anche il carabiniere scelto Filippo Marco Bologni in sella a Bernini Gp.

TUTTI I RISULTATI QUI https://www.longinestiming.com/equestrian/2021/longines-csi-ascona-ascon...

www.csi-ascona.ch/ | Foto CSI Ascona

HSJ

facebook

Centri Ippici

facebook