Ben Maher ed Explosion W vincono la 20a edizione della Rolex IJRC Top Ten Final

Advertisement

È stato il campione olimpico a segnare la fine di un indimenticabile 2021 vincendo la 20a edizione della Rolex IJRC Top Ten Final. Grazie a un eccezionale doppio netto e a un secondo turno estremamente veloce, Ben Maher ed Explosion W hanno dimostrato un’intesa abbastanza forte da lasciare gli spettatori senza parole. C’era un’armonia così vibrante ed evidente tra tutte le combinazioni di cavalli e cavalieri in gara in questa prestigiosa competizione tra i dieci migliori del mondo che, ancora una volta, con un errore qua e là come accade in comppetizioni di così alto livello, hanno montato come solo i migliori sanno fare.
Henrick von Eckermann con il suo eccezionale King Edward è arrivato secondo con un altro perfetto doppio netto e solo una manciata di secondi in più nel secondo round. Il terzo posto del podio è andato al belga Jerome Guery in sella a Quel Homme de Hus, che ha saltato senza problemi nella prima manche e ha commesso purtroppo un errore nella seconda, un risultato comunque superbo per il cavaliere belga.
È stata una competizione meravigliosa che ha rivelato tutta la complicità che c’è tra i cavalieri e i loro cavalli, così come l’onestà delle loro parole quando sono stati intervistati subito dopo aver finito ogni round.
Classifica completa qui: https://www.chi-geneve.ch/results/live.aspx?e=165&c=10&s=448
Immagini: Ben Maher, Henrik von Eckermann, Jérôme Guery con Eleonora Ottaviani (direttore dell’IJRC) e François Mathy JR (vicepresidente dell’IJRC)
Comunicato e foto ©IJRC

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo