Arabian horses: We, Women - Cristiane Durante Guardia

Cristiane Durante Guardia Tutto Arabi Magazine.JPG

Il mio nome è Cristiane Durante Guardia e sono la proprietaria dell'allevamento Haras Pin, che si trova in Brasile a Bragança Paulista.

Abbiamo diverse fattrici che facciamo coprire da stalloni selezionati. La mia famiglia ed io, Zico Guardia e mia figlia Fernanda viviamo per i cavalli arabi.

Ho avuto a che fare con un cavallo arabo per la prima volta 30 anni fa con mio padre, Claudio Durante, e abbiamo iniziato insieme ad allevarli. Sono a bordo dell'Arabian Horse (ABCCA) da più di 10 anni con altre donne e bambini; oggi la mia posiione è di direttore delle pubblicità e delle promozioni e responsabile del programma televisivo Arab Horse.
Sono stato un'addestratore amatoriale per anni e sono attualmente un giudice della ABCCA e vivo ogni giorno con i cavalli arabi e la mia famiglia.

I cavalli danno all'uomo un senso di compagnia, amicizia e gli fanno capire quali siano i suoi limiti. L'affetto però è un ingrediente fondamentali in ogni stadio, gli animali corrispondono immediatamente quello che ricevono.
Le donne che possono permettersi di avere a che fare con i cavalli dovrebbero farlo con grande piacere perchè è veramente una terapia.

La più grande difficoltà è la gestione del tempo per le altre attivit, come ad esempio essere madre, moglie, la mia professione di nutrizionista che non mi permette di avere molto tempo per stare insieme ai cavalli, ma cerco di stare a contatto con loro più che posso.

PER LE DONNE DELLE NUOVE GENERAZIONI: LA MIA IDEA E' CHE DEBBANO LASCIARSI COINVOLGERE DAL MONDO DEI CAVALLI PERCHE' SONO ANIMALI INCREDIBILI, DOLCI E SONO IN GRADO DI REGALARE MOLTISSIMA GIOIA. PER REALIZZARE IL VOSTRO SOGNO DOVETE ESSERE CONCENTRATE SULL'OBIETTIVO E SOPRATTUTTO DARE LA PRIORITA' A CIO' CHE VI PIACE.

Testo e progetto di Giorgia Mauri per Tutto Arabi Magazine
HSJ
|
Instagram: @horseshowjumping.tv | Facebook: @horseshowjumping.tv

facebook

Centri Ippici

facebook