Annunciati i vincitori dei GCL Season Awards 2021

Advertisement
GCL c 0

La seconda edizione dei GCL Season Awards è stata celebrata ieri sera con una cerimonia speciale a Praga che ha premiato i risultati eccezionali ottenuti nel 2021.
La cerimonia di premiazione ha avuto luogo durante una crociera serale lungo il fiume Moldava della storica città ceca con una magnifica vista sull’antico castello.
Il 2021 ha visto il campionato GCL più competitivo degli scorsi anni, caratterizzato da una pianifivazione tattica incredibile da parte del team manager.

I vincitori dei premi della stagione GCL 2021 sono i seguenti:
Categoria: Proprietario del miglior cavallo
Vincitore: Aurélie Brochard e Olivier Robert per il cavallo Vangog du Mas Garnier
Vangog ha partecipato a 17 round durante tutta la stagione GCL su 8 tappe nel 2021 ed è stato grazie al doppio netto di questo cavallo ad Amburgo, che la squadra ha finito sul podio al secondo posto. Lo splendido atleta Vangog du Mas Garnier è stato montato da Olivier Robert per il team St Tropez Pirates.
I piazzamenti sul podio hanno fatto la differenza per la vittoria di Van Gogh du mas Garnier, ma un regalo speciale è stato presentato anche a Evelina Tovek come proprietaria di Winnetou De La Hamente Z che ha ottenuto lo stesso numero di punti di Vangog nella categoria miglior cavallo. Ha avuto una stagione eccezionale con questo castrone di grande talento. Vangogh ha preceduto Winnetou per il numero più elevato di vittorie, ma è stata comunque una gara serrata, per questo anche il binomio Tovek Winnetou meritava un riconoscimento per i risultati eccezionali ottenuti.

Categoria: Allevatore del miglior cavallo
Vincitore: Dominique e Frederiques Maes – Vangog du Mas Garnier
Questo premio riconosce un merito a chi ha allevato uno dei più grandi cavalli da salto del mondo di oggi. I vincitori del premio “Allevatore del miglior cavallo“ sono stati Dominique e Frederiques Maes, allevatori di Vangog du Mas Garnier. Allevare un cavallo di questo calibro eccezionale è estremamente difficile e il talento, l’intelligenza, la potenza e la capacità di Vangog du Mas Garnier di eccellere in tutti i tipi di arene ha affascinato il mondo equestre. Vagogh da Cornet Obolensky, da Clinton, è un’autentica star e le congratulazioni vanno a Dominique e Frederiques che l’hanno allevato e posseduto fino all’età di 8 anni.

Categoria: Miglior Cavaliere U25
Vincitore: Spencer Smith
Quando il GCL è stato lanciato, un elemento importante è stato quello di includere giovani cavalieri nelle squadre in quanto lo sport ha l’obiettivo di supportare la prossima generazione di talenti. Quest’anno, il vincitore di “Best U-25 Rider“ è stato Spencer Smith. Spencer ha dimostrato il suo talento e la sua compostezza in questa stagione gareggiando in 7 tappe in tutto il mondo a soli 25 anni e aiutando i New York Empire, che si sono ritrovati al 10° posto assoluto nel campionato GCL.
Smith ha sorriso: “Sono così grato a Georgina Bloomberg e al suo team che rende possibile tutto questo. E’ il mio sogno saltare nel circuito europeo e questa esperienza lo completa“.

Categoria: Miglior Cavaliere GCL
Vincitore: Christian Ahlmann
Sono state le eccezionali prestazioni di Christian Ahlmann contro i migliori del mondo al più alto livello di competizione sportiva a fargli vincere il titolo di “Miglior Cavaliere della stagione GCL“. Il record di Christian in questa stagione è stato particolarmente degno di nota in quanto ha eseguito performance eccellenti in sella a una serie di cavalli nelle diverse arene del circuito globale GCL.
Ahlmann ha detto: “Sono molto onorato di ricevere questo premio. Ho il privilegio di avere un supergruppo di cavalli. Voglio ringraziare Jan Tops e il suo team per aver creato un circuito così increibile per il nostro sport“.
Oggi si terranno i quarti di finale della GCL Super Cup alle 20:00, ora locale. Dodici saranno le squadre in campo e tutto l’evento sarà trasmesso in diretta su www.gctv.gcglobalchampions.com

Longines Global Champions Tour / GCL | Photo GCL

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo