Al via la 123^ edizione di Fieracavalli Verona

unnamed(142).jpg

Oggi alle 12 inizierà ufficialmente la 123^ edizine di Fieracavalli Verona.
Quest'anno saranno due gli appuntamenti in programma, il primo dal 4 al 7 ed il secondo dal 12 al 14 novembre 2021.
Si contano un totale di 300 aziende provenienti da più di 10 Paesi, 3 mila cavalli di 60 differenti razze, 35 associazioni allevatoriali ed oltre 200 eventi tra gare sportive, esibizioni e conferenze.

Il salone dedicato al mondo equestre in ogni sua forma è stato organizzato nella struttura di Veronafiere in 8 padiglioni con relative aree esterne da poter visitare, si aggiungono poi i 5 campi gara e 3 campi per il riscaldamento cavalli.
Nei prossimi giorni, infatti, gli occhi saranno puntati sulle competizioni nazionali ed internazionali in programma per questo primo fine settimana; si ricordano l'Italian Champions Tour, il GP 123x123, il debutto della gara a squadre "Top Team" di Scuderia 1918 per finire con l'appuntamento più importante del weekend, la terza ed unica tappa in Italia Longines FEI Jumping World Cup™, terza tappa della Western European League.
Quella di quest’anno è la ventesima volta che il circuito indoor di Coppa del Mondo fa tappa a Fieracavalli a conferma di un legame solido che ribadisce Jumping Verona come uno degli appuntamenti più attesi nel calendario internazionale.
Il CSI5*-W è la terza delle 11 tappe (tredici quelle previste, ma c’è stata la cancellazione di quelle ad Helsinki e Stoccarda) del girone Europa Occidentale, ed è grande l’attesa per un evento che riporterà i big del jumping a Verona.
I migliori cavalieri del mondo si sfideranno infatti su un campo storico del salto ostacoli per contendersi il montepremi di oltre 400mila euro.

Per quanto riguarda il mondo allevatoriale, grande spazio sarà riservato al Cavallo sella italiano e ad altre razze italiane. Andrà poi in scena per la prima volta la Verona Auction, un'asta internazionale dedicata ai cavalli italiani e organizzata in collaborazione con Equinia.

Il secondo fine settimana di Fieracavalli sarà invece dedicato alla monta americana, alle gare morfologiche e alle discipline cowboy. Tornerà a Verona anche il campionato europeo riservato ai purosangue arabi ed il salone del cavallo iberico e frisone.

Una vasta area Family garantirà divertimento anche ai più piccoli. Si terrà presso il padiglione 1 e sarà dedicata al battesimo della sella per dare la possibilità anche ai bambini di avvicinarsi a questo meraviglioso mondo. Inoltre, prevederà anche una mostra d'arte contemporanea, la Art&Cavallo, in cui artisti di fama internazionale si esibiranno ed esibiranno le proprie opere.

E' necessario esibire il Green Pass per accedere.

Fonte FISE

HSJ

facebook

Centri Ippici

facebook