62° Premio Regionale Sardo, ad Arborea premiati i migliori  puledri di 3 anni

Advertisement
Premiazioni 62° Premio Regiornale Sardo Allevamento

L’Horse Country Resort, grazie all’organizzazione curata da CI Usignolo e Grighine con il patrocinio del Masaf (Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare e delle Foreste), si è confermata la location ideale a livello nazionale ed internazionale  per ospitare le manifestazioni equestri.

Un week end ricco di emozioni quello che si è da poco concluso con l’assegnazione dei premi ai migliori cavalli italiani nati nel 2021 che hanno affrontato le tre prove previste da regolamento: obbedienza e andature (prova montata), morfo-attitudinale e salto in libertà.

I soggetti che hanno accumulato più punti nelle varie prove si sono aggiudicati la Combinata suddivisi in due categorie Sella Italiano e AA.

Miglioŕ tre anni nella Combinata del Sella Italiano è stata la femmina baia Febel (L’Arc de Triomphe x Alloro) allevata da Angela Careddu e presentata da Francesco Arca. Secondo posto per una altra femmina Frida Flay (allevatore Raffaele Galleri) condotta da Stefano Cossu, un meritato terzo posto per Fanny de Morimenta dell’allevamento di Piero Casula e presentata da Francesco Carbone.

Tra gli AA nati nel 2021 si distingue un’altra puledra presentata da Francesco Arca, Fly Magic AA un prodotto indigeno che nasce da Rubacuori Baio x Ispanica Baia x Hours After (un thoroughbred racehorse che vinse il Prix du Joxkey Club nel 1988) allevata da Gavino Piu.

Lo stesso Arca piazza al secondo posto della Combinata la grigia Fiona Bella AA allevata da Nanni Fressura seguito dal baio Fuego Calliente AA  presentato da Marco e allevato da Sebastiano Dessi.

Furiosa, bella femmina baia da Babalou de Ligny x Nadir di San Patrignano, si è aggiudicata la Finale del Salto in Libertà Sella Italiano in Sardegna presentatore Luca Riccardi e allevatore Gian Michele Carta. Argento per Febel già vincitrice della combinata mentre sul terzo gradino del podio salgono Fenice di Val Litara (un prodotto dell’allevamento di Francesco Correddu) e Valentina Toaldo che ha presentato questa grigia nella prova più spettacolare quella del salto in libertà.

La stagione per l’allevamento e l ‘equitazione sarda è ancora frizzante, molti gli appuntamenti nelle prossime settimane tra i più attesi dell’anno tra cui la Tappa della Coppa Italia Giovani Cavalli e Circuito FISE di Endurance ospitata negli impianti di Agris dal 11 al 13 ottobre.

In contemporanea a Cagliari presso il Campo Rossi il Sardegna Gran Tour 2024 tappa unica, unico CSI 4* organizzato da Cavalli in Villa, che vedrà in campo binomi provenienti da tutta la penisola.

Dal 16 al 20 ottobre ritorna l’appuntamento autunnale a Tanca Regia questa volta con la Finale Trofeo dei Nuraghi (riservato ai giovani cavalli nati e allevati in Sardegna) e categorie aggiunte.

Un 2024 ricco di eventi e novità per tutti gli appassionati di cavalli e discipline equestri che vede tra l’altro il ritorno del Horse Country Resort come punto di riferimento Indoor per tutta l’isola. La prima e non ultima data ufficiale per il salto ostacoli sarà il concorso del 26 ottobre organizzato dal CI Usignolo di Roberto Pau che punta al Palacavallo come location  prestigiosa e unica in Sardegna per spazi e ricertivitá grazie anche al villaggio adiacente.

Clicca  QUI per i risultati della finale del 62° Premio Regionle Sardo

Clicca QUI per il Calendario FISE Sardegna

Testo di Romina Ripa su 62° Premio Regionale Sardo

Nella foto di apertura premiazioni

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo