2025 Quarter Dream $317,300-Added IRHA/IRHBA/NRHA Derby: Filippo Milani e Tonystrip conquistano il DeNiroBootCo. Non Pro Derby

Advertisement
unnamed1

Cremona, 29 marzo – La 38ª edizione del Quarter Dream IRHA/IRHBA/NRHA Derby ha preso il via con numeri da record. Con un montepremi di oltre $317.000, 600 cavalli in gara e 180 binomi iscritti nelle divisioni Open e Non Pro Derby, la finale Non Pro non ha deluso le aspettative.

Milani trionfa nella finale Non Pro

Filippo Milani e Tonystrip (Elvis Peppy Taco x Dark Blue River), uno stallone di 8 anni allevato da Matteo Gottardo e di proprietà di Alessandro Milani, hanno ottenuto un 221.5, dominando le categorie Level 4, 3 e 2 dell’IRHA/IRHBA e IRHA Derby Non Pro.

Per il ventunenne Milani, questa prima grande vittoria è stata una sorpresa, anche se era consapevole delle qualità del suo cavallo. “L’ho acquistato un mese fa e ho deciso di lasciarlo sotto la guida di [NRHA Million Dollar Rider] Manuel Cortesi. L’ho montato due volte prima di provarlo in una gara regionale, ed eccoci qui. Tutti dicevano che fosse un grande cavallo, e lo sapevo anche io, ma non immaginavo quanto fosse davvero straordinario”, ha dichiarato Milani, ringraziando il padre per il supporto ricevuto. “È stato il mio primo trainer, il mio primo sponsor e la prima persona a cui mi rivolgo. Ora guardiamo avanti, puntando alla partecipazione nella squadra italiana ai Campionati del Mondo di Reining 2025.”

Gli altri risultati della finale

Level 4: Il titolo di Reserve Champion, con un 218.5, è andato a Carlo Ambrosini e Bliss Bobette San (NRHA Million Dollar Sire In Like Flinn x Docs Steady San), una femmina di 6 anni di proprietà di Ambrosini Quarter Horses e allevata da Elisa Bregoli. “Non la montavo da due anni, ma in finale sono riuscito a ottenere un buon punteggio. Questa cavalla è incredibile: l’abbiamo acquistata quando aveva 2 anni e non ci ha mai deluso. Ogni volta che l’ho presentata, siamo sempre saliti sul podio”, ha affermato Ambrosini, sottolineando l’intenzione di destinarla alla riproduzione.

Level 3: Il titolo di Reserve Champion IRHA/IRHBA è stato condiviso tra Verena Rigott con Great Gotta Whiz (NRHA 10 Million Dollar Sire Spooks Gotta Whiz x Shirleys Cashin In), stallone di 7 anni allevato da Ambrosini QH, ed Elia Kompatscher con X Da Vinci Code (NRHA Million Dollar Sire Electric Code x Spanish Eita), femmina di 5 anni di proprietà di Alois Kompatscher, entrambi con 217.5.

Level 1: Manuele Bonzano ha conquistato il titolo con Mr Shines (NRHA 3 Million Dollar Sire Shine Chic Shine x The Electric Sparkle), un castrone di 6 anni allevato da Alois Kompatscher. Il giovane cavaliere ha anche ottenuto il Reserve Champion nella Level 2 e nel IRHA 14-18 Youth Derby, con un punteggio di 216.5. “Sono davvero felice. Il mio cavallo è stato fantastico per tutta la gara”, ha detto Bonzano.

Il Reserve Champion Level 1, con 213.5, è stato Petra Federer con GD Show Me Summer (My Showbiz Whiz x GD Shannon Lena Doc), castrone di 6 anni allevato da Az. Agr. Dalla Piccola Giuliano.

IRHA Youth 14-18 Derby: Con un 217, Jan Gasser ha vinto con Hug A Spark (Spark N Whiz x GR Hug A Jewel), castrone di 8 anni allevato da Madeleine Künzler. “Sono molto felice, il mio cavallo è sempre affidabile e onesto in gara”, ha commentato Gasser, allievo di Alois Kompatscher.

IRHA Non Pro Prime Time Derby: Manuel Bonzano ha vinto con Shining Guns N Roses (NRHA 3 Million Dollar Sire Colonels Shining Gun x Roses for Einstein), femmina di 5 anni allevata da 23 Quarter Horses, con un 217. Il padre del vincitore, Manuele Bonzano, ha dichiarato: “Vedere mio figlio vincere mi ha emozionato più della mia stessa gara.”

Il Reserve Champion, con 213, è stato Ewald Rifeser con Millenium Reminic (Mifillenium x The Smartest Reminic), castrone di 6 anni di proprietà di Petra Burger.

IRHA Non Pro Master Derby: Con un 207.5, il titolo è stato condiviso tra Andrea Castrucci con Wimpys Lil Pale Face (NRHA 4 Million Dollar Sire Pale Face Dunnit x Wimpys Lil Diva), stallone di 7 anni allevato da Karin Machalek, e Eyal Carmon con Sail On Chexx (Chexolution x Sailor Whiz Ina), stallone di 7 anni allevato dallo stesso Carmon. “Questo evento è incredibile, e il mio cavallo è il numero uno… il problema sono io”, ha scherzato Carmon.

Numeri del DeNiroBootCo. Non Pro Derby

  • $36.920-Added IRHA/IRHBA Level 4 Non Pro | 52 iscritti
  • $14.040-Added IRHBA Level 3 Non Pro | 59 iscritti
  • $8.840-Added IRHBA Level 2 Non Pro | 76 iscritti
  • $6.760-Added IRHBA Level 1 Non Pro | 47 iscritti
  • $27.229-Added IRHA Level 4 Non Pro | 79 iscritti
  • $9.076-Added IRHA Level 3 Non Pro | 95 iscritti
  • $5.218-Added IRHA Level 2 Non Pro | 136 iscritti
  • $3.857-Added IRHA Level 1 Non Pro | 90 iscritti

Sabato 29 marzo

La giornata si aprirà con le finali del IRHA/FISE Debuttanti Green Level e Debuttanti Short Stirrup Championship.

A chiudere l’evento sarà la finale del Quarter Dream IRHA/IRHBA/NRHA Open Derby.

Biglietti disponibili all’ingresso principale.

Info: www.IRHA.it
Live Score & Schedule: www.SHOWMANAGER.info
Livestream: https://bonagacommunication.tv/it
Foto: Bonaga Communication
Contatti Media: Simona Diale/International Horse Press

HSJ.tv per FISE

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo