
McLain Ward trionfa nel $70,000 CSI5* Winning Round all’Hampton Classic Horse Show 2024

McLain Ward (USA) su Contagious © KindMedia
Bridgehampton, NY – 31 agosto 2024 – McLain Ward, sei volte olimpionico per gli Stati Uniti, ha conquistato per il secondo giorno consecutivo il primo posto nell’arena principale del Hampton Classic Horse Show 2024, vincendo il prestigioso $70,000 CSI5* Winning Round (leggi “McLain Ward al comando nel Grand Prix Qualifier da $70,000 al Hampton Classic 2024“). In sella a Contagious, il cavallo che ha contribuito a conquistare l’argento a squadre ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021, Ward ha concluso con uno zero nel tempo di 38.93 secondi, assicurandosi la vittoria.
L’Hampton Classic, che si svolge dal 25 agosto al 1 settembre, è uno degli eventi equestri più prestigiosi al mondo. Partecipano cavalieri di tutte le età, dai più piccoli impegnati nella leadline fino ai campioni olimpici, mondiali e di Coppa del Mondo. Con un rating USEF Premier-6 e categorie designate FEI 5* e 2* per il salto ostacoli, il Classic prevede anche competizioni per cavalieri con disabilità.
Il percorso di 15 ostacoli, progettato da Nick Granat (USA), ha visto competere 54 binomi provenienti da nove nazioni diverse. Nel secondo round, su un tracciato di nove ostacoli, 15 binomi sono tornati in campo in ordine inverso rispetto al primo giro, con ogni passaggio, la classifica subiva continui cambiamenti, ma alla fine, Ward e Contagious, cavallo di 15 anni appartenente a Beechwood Stables LLC, hanno preso il comando con un tempo di 38.93 secondi, staccando di ben 1.79 secondi i concorrenti più vicini.
“Per essere onesto, ero preoccupato per i tre cavalieri che dovevano ancora entrare in campo dopo di me, Mark Bluman, Darragh Kenny e Alessandra Volpi,” ha dichiarato Ward. “Sapevo che dovevamo eseguire un round impeccabile per mettere pressione su di loro. Contagious è stato un compagno di lunga data ed è un cavallo molto veloce, e sono estremamente grato a Beechwood Stables per questa partnership.”
Il due volte olimpionico Samuel Parot (CHI) ha concluso al secondo posto con Chrystal Blue, un castrone Oldenburg di 13 anni di sua proprietà e di Dolores Funes, fermando il cronometro a 40.72 secondi. Al terzo posto si è piazzata l’americana Adrienne Sternlicht con Los Angeles De La Cense, stallone Westphalian di 10 anni di proprietà di Starlight Farms 1 LLC, con un tempo di 41.42 secondi.
Top Five del $70,000 CSI5* Winning Round:
- Contagious – McLain Ward (USA) – 0 penalità, 38.93 secondi
- Chrystal Blue – Samuel Parot (CHI) – 0 penalità, 40.72 secondi
- Los Angeles De La Cense – Adrienne Sternlicht (USA) – 0 penalità, 41.42 secondi
- King Edward – Henrik von Eckermann (SWE) – 0 penalità, 41.58 secondi
- Dubaï du Bois Pinchet – Mark Bluman (COL) – 0 penalità, 41.76 secondi
Per classifiche e risultati visita HamptonClassic.com.
Articoli correlati
© Riproduzione riservata.