News

Le interviste di HSJ, un grande protagonista: Harrie Smolders

Harrie Smolders NED

La stagione sportiva in corso sta entrando nel vivo con una serie di appuntamenti di prima fascia tra Longines Global Champions Tour, Coppa delle Nazioni e soprattutto l'avvicinarsi dell'appuntamento principale del 2018, i World Equestrian Games.

facebook

Categorie giovanili, online il programma di gare per il Test Event federale a Gorla Minore

FISE.jpg

La prossima settimana si terrà il secondo Test Event giovanile e pony per la selezione delle rappresentative nazionali pony, children, junior e young riders in vista degli impegni internazionali 2018.

Dal 30 marzo al 1 aprile il palcoscenico per i giovani riders italiani sarà quello dell'Equieffe di Gorla Minore, già disponibile sul sito ufficiale del centro il programma di gare che riportiamo in allegato pdf e al seguente link: https://equieffe.it/wp-content/uploads/2017/12/TEST-EVENT-30-MARZO-1-APR...

facebook

Flora de Mariposa spopola in Francia: la BWP di Penelope Lèprevost eletta cavallo dell'anno 2015

flora de mariposa file.jpg

Vista la prorompente crescita di questa saltatrice non poteva essere altrimenti: in Francia secondo i lettori della rivista specializzata "l'Eperon" la BWP Flora de Mariposa montata da Penèlope Lèprevost è stata nominata cavallo dell'anno.

facebook

L'agenda di HSJ: questa settimana sotto i riflettori Madrid, Wellington e Stoccolma

reiter.jpg

Torniamo anche questa settimana con la nostra agenda sportiva ad illustrarci gli appuntamenti principali del fine settimana: iniziamo dalla Spagna poichè nella vivace capitale si svolge il Madrid Horse Week, la manifestazione dedicata al cavallo dallo scorso anno ospita anche la tappa di FEI World Cup che per quest'anno triplica le discipline: oltre al salto ostacoli si svolgeranno anche i match relativi al volteggio e agli attacchi.

facebook

In Olanda è tempo di eleggere il talento dell'anno: le nominations di Rabotalent van jet jaar 2015

rabobank file.jpg

Come da tradizione il vivaio di talenti più florido del panorama equestre internazionale anche quest'anno celebra il suo miglior talento, colui o colei che si è maggiormente distinto nelle competizioni ufficiali del 2015.
Stiamo parlando del titolo Rabotalent of the Year 2015, riservato all'atleta della squadra giovanile olandese nella quale hanno militato in passato atleti tuttora affermati come Maikel van der Vleuten ed Harrie Smolders.
A decretare il vincitore anche i voti del pubblico, che potrà votare il suo favorito su www.ruitersinoranje.nl.

facebook

Longines Masters Parigi: annunciati i top riders presenti all'appuntamento parigino

Tiffany Van Halle pour EEM 1.JPG

Come avevamo anticipato nei giorni scorsi è stato annunciato il regolare svolgimento del Longines Paris Masters, previsto il prossimo mese di dicembre (3-6 dicembre 2015) nell'ambito del celebre Salon du Cheval de Paris che mai come quest'anno vuole essere una manifestazione simbolo di solidarierà, unità e tolleranza.

Diversi top riders internazionali sono attesi a Parigi ma i nomi caldi sono soprattutto quelli di Penelope Leprevost, Kent Farrington, Steve guerdat, Bertram Allen, Jeroen Dubbeldam e Scott Brash.

facebook

Le interviste in esclusiva di HSJ: Marco Kutscher, il bilancio della stagione inaugurale della Stal Kutscher-Bitter

marco kutscher.jpg

Il nostro nuovo ciclo di interviste inizia da uno dei cavalieri più in forma del momento, nonchè allievo del supercampione Ludger Beerbaum: quella di Marco Kutscher è stata una stagione davvero molto positiva, culminata il mese scorso (ottobre) con una vittoria al Longines Los Angeles Masters in sella a Van Gogh (Numero Uno) e abbiamo voluto contattarlo per fargli qualche domanda sulla sua stagione, sulla sua nuova attività e sui prossimi obiettivi.

facebook

FEI World Cup USA: a Toronto vittoria di mestiere per McLain Ward con HH Azur

Presentation.jpg

Parliamo di Fei World Cup perchè negli Stati Uniti si è svolta a Toronto nella giornata di ieri la quinta tappa del torneo per la divisione nordamericana nell'ambito della famosa Royal Agricultural Winter Fair che ospita anche il CSI4*-W.

A Toronto si è messo in luce quello che attualmente è uno dei migliori cavalieri americani, McLain Ward accoglie la sua prima vittoria stagionale in questo torneo ottenuta in sella allo strepitoso HH Azur (Thunder vd Zuthoeeve).

facebook

Jan Tops vs FEI: non è ancora finita

tops.jpg

Continua il braccio di ferro tra il patron del Longines Global Champions Tour e la Federazione Equestre Internazionale, che nonostante la sentenza della corte d'appello di Bruxelles nella quale il tribunale belga ha dato il via libera per l'avviamento delle gare a squadre sotto il marchio LGCT (la famosa Global Champions League), la FEI non ha nessuna intenzione di cedere e rifiuta di eliminare la clausola che di fatto vieterebbe ai cavalieri di partecipare a tornei non organizzati da FEI.

facebook

Longines Global Champions Tour 2015: a Doha il verdetto sul vincitore

unnamed.jpg

Ed eccoci finalmente al tanto atteso momento della finale del Longines Global Champions Tour 2015 che ci ha portato in giro per il mondo attraversando le più belle località immerse tra storia, arte e sport di altissimo livello ma siamo giunti al momento della verità: le porte dell'Al Shaqab equestrian centre di Doha in Qatar si spalancano questa settimana per accogliere i migliori riders internazionali: 26 dei migliori 30 cavalieri saranno a Doha fino a domenica, richiamati dalla finale del prestigioso torneo di Jan Tops.

facebook

Centri Ippici

facebook
Condividi contenuti