Risultati

Rankings: continua il regno di Scott Brash, grande scalata sul podio di Kent Farrington e Penelope Leprevost

Brash.jpg

Il regno di Scott Brash sembra essere destinato a proseguire ancora a lungo, il Golden Boy scozzese con 3090 punti si è nuovamente riconfermato al top della ranking mondiale che guida ormai da oltre un anno.
Al suo seguito uno scatenato Kent Farrington che conquista ben cinque posizioni in classifica, passando dalla sesta posizione alla seconda con 2730 punti.

facebook

Fei World Cup 2015: Penelope Leprevost inarrestabile con Flora de Mariposa, a Lione è di nuovo vittoria

Penelope Leprevost Flora de Mariposa.jpg

Siamo di nuovo in Francia dove è terminata la terza tappa europea di Longines Fei World Cup 2015/2016, per la felicità del pubblico di Lione a risuonare in omaggio al vincitore è la Marsigliese grazie ad una scatenata Penelope Leprevost.
Tre tappe disputate sino ad ora per questa divisione e già due sono finite in tasca all'amazzone normanna, anche in questa occasione in campo con Flora de Mariposa.

facebook

Fei World Cup 2015: ad Helsinki in vetta Romain Duguet e Quorida de Treho

duguet2.jpg

La grande serata di Helsinki è terminata con la vittoria del cavaliere svizzero Romain Duguet, che ha portato a casa questa seconda tappa europea di Fei World Cup 2015 in sella a Quorida de Treho.
Una nuova soddisfazione dunque al carnet del binomio che aggiunge anche questo successo dopo la medaglia di bronzo a squadre conquistata ai Campionati Europei di Aachen con una prestazione certamente brillante, condita dalla sorprendente diciannovenne britannica Jessica Mendoza che agguanta il secondo posto in sella a Spirit T con 11 centesimi di distacco dai vincitori.

facebook

Fei World Cup USA: Beezie Madden trionfa in California con l'inossidabile Simon

Beezie Madden  Simon  Julian Percella .jpg

Ancora una volta l'amazzone in questo momento più forte al mondo (attualmente è al secondo posto della ranking mondiale Fei) ha dimostrato la sua classe e la sua fame di risultati: l'americana Beezie Madden ha riportato una nuova vittoria al CSI californiano a Del Mar.
Beezie Madden è stata supportata per l'occasione dall'inossidabile KWPN Simon, il baio figlio di Mr. Blue ha dimostrato ancora una volta una condizione invidiabile nonostante le quasi 17 primavere e certamente molto del merito va alla sapiente gestione di questo atleta da parte della sua amazzone.

facebook

GP Barcelona: a Denis Lynch il Longines Cup of the City of Barcelona

lynch.jpg

Continuiamo la nostra panoramica dei risultati, lo CSIO di Barcelona si è chiuso ieri con il Longines Cup of the City of Barcelona dal quale è uscito vittorioso l'ilrandese Denis Lynch con il suo stallone Hannover All Star 5 (Argentinus).
A parte il binomio vincitore del GP solo un altro binomio è riuscito a completare il tracciato senza nessun errore ed è stato quello composto dal messicano Santiago Lambre e dal castrone KWPN di 10 anni Johnny Boy, secondi classificati.

facebook

CSI3* Rolex Central Park Horse Show: a New York trionfa Daniel Bluman

Vediamo come si è concluso uno degli appuntamenti cruciali di questo week-end, il CSI3* Rolex Central Park Horse Show che si è svolto a New York e che ha ospitato anche prove di grande dressage.

Nel salto ostacoli il Gran Premio della manifestazione è stato vinto da dal colombiano Daniel Bluman in sella a Conconcret Believe.

facebook

Furusyyia Fei Nations Cup 2015: a Barcelona la "bèlgica flamante" spodesta dal trono gli olandesi

Team Belgium Podium(1).jpg

L'equipe di Dirk Demeersman a Barcellona si è guadagnata il soprannome di "bèlgica flamante", come fiammante è stata la sua interpretazione di questa finale di Furusyyia Fei Nations Cup 2015: la squadra belga è partita subito forte già nel primo round, conquistando la testa della classifica provvisoria si è poi confermata anche nel secondo giro con 4 penalità accumulate dal gruppo.

facebook

Karel Cox è il nuovo campione del Belgio

A Lanaken si sono concluse ieri le prove del campionato nazionale di salto ostacoli.

I nuovi campioni del Belgio sono il cavaliere trentaduenne Karel Cox e Cor van de Watering (Thunder van de Zuthoeeve), la medaglia d'argento è toccata invece a Pieter Devos co Dream of India Greenfield  (Gem of India) mentre la medaglia di bronzo cinge il collo di Niels Brynseels, in campo con Cas de Libertè (Cracky Z).

Quarto posto invece per il campione uscente, Gilles Dunon su Fou de toi v Keikehoeve.

facebook

LGCT 2015: a Vienna Luciana Diniz riapre la corsa al titolo con una vittoria strepitosa

Il finale di questa stagione di Global Champions Tpur 2015 si
preannuncia davvero epico, con la vittoria nella tappa di Vienna
(l'ultima disponibile per le qualificazioni alla finalissima di Doha a
novembre), l'amazzone portoghese Luciana Diniz riapre definitivamente il
duello all'ultimo respiro che si è protratto per buona parte della
stagione con il britannico Scott Brash.

facebook

Rolex Grand Slam: Brash ed Hello Sanctos da record, come loro nessuno mai

Brash Calgaryb.jpg

La favola di questo ragazzo riservato venuto da un piccolo paesino della Scozia è stata definitivamente scolpita nella storia del salto ostacoli.
Scott Brash nel giro di pochi anni ha conquistato titoli e soprattutto il cuore degli appassionati di questo sport, che nelle ore precedenti l'inizio della prova del Rolex Grand Slam di Calgary si sono uniti sui social nel tifo per Scott, un grande e gigantesco "Good Luck" dai suoi numerosissimi supporters per il numero uno della ranking fei con un sogno nel cassetto: il Rolex Grand Slam.

facebook

Centri Ippici

  • show jumping usa
facebook