News

HUBSIDE FALL TOUR, Scott Brash ancora al comando!

scott brash..jpg

In apertura del CSI4* di quest'ultimo week end all'Hubside Tour, quarantaquattro binomi erano al via in occasione della prova a tempo qualificante per il GP di domenica.
Una gara che ha visto la vittoria di Scott Brash e Hello Senator, già protagonisti della stessa prova la settimana scorsa.
Diciotto binommi hanno terminato il percorso base senza errori agli ostacoli e l'amazzone francese Adeline Hécart, in sella a Question d'Orval è  scesa in campo come sedicesima e ha segnato il percorso più rapido in 63,37 secondes.

facebook

"La zoppia del cavallo, conoscere per capire": la NOMENCLATURA ZOOGNOSTICA.

In questa nuova puntata della nostra rubrica affronteremo l'argomento specifico della NOMENCLATURA ZOOGNOSTICA.

Nella nomenclatura zoognostica alcune parti del corpo del cavallo hanno una denominazione che non corrisponde alle porzioni anatomiche reali.

Il garrese - è formato dalle apofisi spinose (la sporgenza dell'osso vertebrale) molto pronunciate delle prime sei-sette vertebre dorsali, esso delimita la parte alta della spalla ed è il punto in cui si misura l'altezza del cavallo.

facebook

La Sardegna dell’Endurance ancora protagonista ai Pratoni del Vivaro dove si è svolta la Coppa delle Regioni 2019

Le amazzoni e i cavalieri sardi impegnati nella Coppa delle Regioni di Endurance, disputata ai Pratoni del Vivaro, in provincia di Roma, sono tornati in Sardegna con buone notizie: un secondo posto, e medaglia d’argento, nella categoria CEN A sui 60 chilometri, e un quinto posto nella categoria Debuttanti sui 30 chilometri.

facebook

Coppa delle Nazioni di Rabat, vince l'Egitto - Italia terza

marocco nation cup.jpg

Fantastica impresa della squadra egiziana di salto ostacoli, che non solo si qualifica per le Olimpiadi di Tokyo (insieme al Qatar), ma vince anche la quarta Coppa delle Nazioni di Rabat davanti a squadre forti, come la Svizzera, protagonista per due anni.

facebook

Marocco Royal Tour 2019 ultima giornata di gare, Emanuele Gaudiano Trionfa.

Si e concluso  un altro fine settimana ricco di appuntamenti internazionali e con esso è calato il sipario anche sul CSIO4* - W di Rabat, andato in scena in occasione della seconda settimana del Marocco Royal Tour 2019.

facebook

HUBSIDE Fall Tour di Grimaud, bene Bicocchi

Bicocchi..jpg

I cavalieri italiani che concorrono per qualifica individuale per i Giochi olimpici del 2020, si sono dimostrato in gran forma in occasione dell'HUBSIDE Fall Tour di Grimaud. Dopo la vittoria di Piergiorgio Bucci la scorsa settimana nel Grand Prix, ora è stato il turno di Emilio Bicocchi che in sella a Evita Sg Z di vincere il grande evento, contando nella classifica mondiale di Longines. Il Transalpin è davanti a due piloti tricolori:

facebook

Treviso: Il pronostico dice Zaniah Bi nel Gran Premio Giuseppe Biasuzzi

Sant'Artemio.jpg

Penultima corsa odierna al Sant'Artemio di Treviso l'attenzione massima sarà tutta per ZANIAH BI vincitrice del recente Continentale all'Arcoveggio impegnata sul chilometro del Gran Premio Giuseppe Biasuzzi a rintuzzare gli attacchi degli altri partecipanti e far festeggiare l'azienda agricola di Mirano. Con in sulky ancora Alessandro Gocciadoro la figlia di Equinox Bi ritroverà al suo esterno ZEFIR GAR con Mario Minopoli jr. battuto di misura nel doppio chilometro del Continentale.

facebook

Marocco Royal Tour 2019 – CSIO4* -

Rabat prima giornata di gare, buon inizio per l’Italia.
Si è ufficialmente aperto il sipario sulla seconda settimana del Marocco Royal Tour 2019 che andrà in scena
fino a domenica 13 ottobre.
A scendere in campo, per difendere la bandiera tricolore, già da oggi abbiamo visto: Emanuele Camilli con
Jakko, Chadellano PS, Chaccrouet; Emanuele Gaudiano con Carlotta 232, Contento 23, Kingston van het
Eikenhof e Calgary 87 ma nel CSI1* concomitante; Natale Chiaudani con Chopard, Cintender, Belly Dancer

facebook

HUBSIDE Jumping, vince Scott Brash

scott brash hello senator..jpg

È stato annunciato come uno dei protagonisti di questo penultimo weekend dell'HUBSIDE Jumping, lanciato lo scorso aprile nelle scuderie rinnovate del Golfo di Saint-Tropez.
Lo scozzese Scott Brash, attualmente 27 ° al mondo, campione olimpico a squadre nel 2012, non ha deluso la sua prima partecipazione al concorso. Ha vinto il grande evento della giornata, qualificandosi per il Gran Premio di domenica.

facebook

CCIO 4*L - Finale di Coppa delle Nazioni a Boekelo (NED)

La Federazione francese comunica la lista dei binomi che rappresenteranno la Francia a squadre nel CCIO 4**L - Finale di Coppa delle Nazioni a Boekelo (NED) FEI che si svolgerà Boekelo dal 10 al 13 ottobre 2019. 

Karim Florent Laghouag - Triton Fontaine
2. Thomas Carlile -

Birmane
3. Astier Nicolas - Babylon de Gamma

Riserva : Nicolas Touzaint - Vendée Globe’

facebook

Centri Ippici

  • show jumping usa
facebook