News

Countdown per il primo appuntamento LGCT a New York.

new york.jpg

Il primo Longines Global Champions Tour e le finali GCL che si terranno a New York prenderanno il via tra poco più di due mesi.
Il nuovo evento è in programma dal 27 al 29 settembre e si svolgerà a Governors Island con lo skyline di Manhattan e la Statua della Libertà, creando una location senza precedenti per il salto ostacoli di livello mondiale.

facebook

Csio di Falsterbo: vince la Svezia, Italia terza

E' la Svezia a vincere la Coppa delle Nazioni di Falsterbo grazie al doppio percorso netto di Malin Baryard Jhonsonn in sella a H&M Indiana, Fredric Jonsonn in sella a Cold Play (4/4), Stepanie Holden in sella a Flip's Little Sparrow (0/12) e la consueta grande prova di Peder Fredricsson in sella a H&M All In (0/0).

Al secondo posto si è classificata la Svizzera con Beat Mandli in sella a Dsarie (4/0); Rutschi Niklaus in sella a Cardano CH (1/0), Paul Estermann con Lord Pepsi (0/0) e Steve Guerdat su Albfuehren's Bianca (4).

facebook

Polo: Argentario Polo Club

L’Argentario Polo Club si trova in Toscana, a Monte Argentario, una delle più belle località balneari d’Italia, dotata di una linea costiera caratterizzata da spiagge rocciose di una bellezza straordinaria.
Il Club gode di una eccezionale posizione panoramica, i campi da polo e le scuderie si trovano nel classico paesaggio della Maremma.

Fin dalla sua nascita, nel 1987, all’Argentario Polo Club, si sono visti i migliori episodi del polo italiano, diventando  il “polo” dell’eccezionalità sportiva.

facebook

Longines FEI Jumping Nations Cup di Svezia, bene gli azzurri in questa prima giornata di gare.

Ha avuto inizio ieri mattina il CSI a cinque stelle svedese di Falsterbo che, nella prova di esordio 1.45m a tempo Stiftelsen Falsterbo Horse Show Pris, ha visto la vittoria dell’amazzone di casa Malin Baryard-Johnsson in sella a H&M Second Chance con zero penalità nel tempo di 61.99 secondi.
A seguirla sul podio, in seconda posizione, il francese Edward Levy con Divine De La Roque (0/62.55”) e, in terza posizione, l’olandese Bart Bles con Gran Canyon Van HD (0/63.07”).

facebook

EUROPEI REINING: GRANDE ITALIA A GIVRINS. AZZURRI MEDAGLIA D’ARGENTO

È una grande Italia quella che oggi, giovedì 11 luglio, ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Europei Senior di Reining, che si sono svolti a Givrins in Svizzera.

 Il team guidato dal tecnico e capo equipe Marco Manzi e composto da Luca Dossetto su Rs Nebbiolo Blu (216,5), Lorenzo De Simone su The Cocked Gun (215), Davide Brighenti su Custom Genetics (214,5) ed Enrico Sciulli su Snips Gotta Bud (214) è salito sul secondo gradino del podio con un punteggio totale di 646.

facebook

Campionati Sardi di CCE: la medaglia d’oro va ad Alberto Tatti in sella a Quadretto

completo sardegna - mulas .jpg

Dopo i Campionati sardi di salto ostacoli disputati a Maracalagonis un mese fa, e in attesa dei Campionati sardi di Dressage (in programma a fine ottobre a Sarroch) è stata l’altra disciplina dell’equitazione, il Completo, ad eleggere i nuovi campioni sardi. La medaglia d’oro è andata ad Alberto Tatti in sella a Quadretto, un baio di dieci anni proveniente dall’allevamento Carta di Pula, che ha ottenuto il punteggio di 32.50 grazie al primo posto nella prova di dressage, al primo nel salto e al quinto nel cross country.

facebook

TUTTI IN CAMPO PER LORENZO ATTILI

lorenzo-attili.jpg

 “Lorenzo, tu sei stato, sei e sempre sarai il nostro ispiratore. Con il tuo aiuto, la tua forza e il tuo sorriso tutto sarà sempre più semplice, meno faticoso”.
Con queste parole, il patron di Horses Le Lame Sporting Club, Giovanni Zampolini, aveva archiviato l’edizione 2018 del Memorial Lorenzo Attili.
Poche parole, dette con il cuore di chi, Lorenzo, cavaliere e istruttore del centro umbro, lo riteneva uno di famiglia.

facebook

Gran Premi Internazionali, i podi del fine settimana appena concluso

È calato il sipario su un altro weekend ricco di appuntamenti internazionali, vediamo quali sono stati i migliori cavalieri e le migliori amazzoni che hanno raggiunto il podio nei Gran Premi che si sono svolti.
Partiamo dal Longines Global Champions Tour Grand Prix of Paris 1.60m nel quale, a mettere la firma per la vittoria, è stato il cavaliere tedesco Christian Ahlmann in sella a Take A Chance On Me Z (0-0/35.60”).

facebook

Campionati Italiani Pony, le medaglie del Salto Ostacoli

1 Mathilda MERCURI vin Camp Assoluto.JPG

Si è conclusa ieri a Le Siepi di Cervia la lunga maratona di gare che nelle ultime due settimane ha visto scendere in campo oltre mille e duecento piccoli cavalieri, nelle discipline del Ludico, del Dressage e del Salto ostacoli

La prima settimana, dedicata alle divertenti e colorate prove delle discipline ludico – addestrative e al dressage, ha coinvolto oltre 500 ragazzi tra i 5 e i 16 anni in rappresentanza di ben 70 circoli ippici provenienti da tutta Italia.

facebook

Ad Hickstead cerimonia di congedo per il campione olimpico Tripple X III

04Aug2013RIHS-8839.jpg

Sarà il verde campo di Hickstead a fare da cornice alla cerimonia di congedo di uno dei giganti dell'ultimo decennio nel salto ostacoli: Tripple X III, vincitore di uno storico oro olimpico con la squadra britannica proprio nei Giochi londinesi del 2012, darà il suo addio ufficiale alle competizioni.

La cerimonia avrà luogo prima dell'annuale Longines BHS King George V Gold Cup, una gara peraltro annoverata tra i successi di questo binomio che vinse l'edizione del 2013.

facebook

Centri Ippici

facebook