News

Piazza di Siena: Roberto Arioldi, sempre protagonista

roberto Arioldi Roberta Beta.JPG

Roberto Arioldi, classe 1955, commissario tecnico della nazionale italiana di salto ostacoli torna a montare a Piazza di Siena, questa è senz’altro una delle notizie di questa 87° edizione del più affascinante concorso ad ostacoli del mondo e noi lo abbiamo intervistato per voi.

facebook

CCI2* : Christopher Six e Hampton in testa alla classifica provvisoria dopo il Dressage

IX CHRISTOPHER_HAMPTON P©LES_GARENNES.JPG

Dopo la prova di Dressage Christopher Six in gara a Saumur ha dichiarato « Hampton ha effettuato una buona ripresa . E' un cavallo che lavora bene : è molto serio nel rettangolo ed è anche bello da vedere, e rapido ha un buon equilibrio ed è coraggioso.

A proposito del Cross del CCI 4*L :
« Non è stato annunciato come un percorso molto "grosso" ma certamente le combinazioni sono molto tecniche.E' necessario  gestire bene il cavallo. Dobbiamo vedere a questo punto se il cronometro potrà aiutarci»

facebook

CSIO5* Piazza di Siena Roma 2019,al via le gare del 5 stelle, azzurri in vetta.

Si è finalmente aperto il sipario sulle tanto attese categorie a 5 stelle dell'87^ CSIO di Roma - Piazza di Siena 2019 che, ieri,  hanno visto come prova di apertura, la 1.45m SAFE RIDING SMALL TOUR a tempo.

facebook

Piazza di Siena, i risultati delle prime categorie nazionali svolte.

In attesa dell'inizio delle categorie nel CSI5* dell'87^ edizione del CSIO di Piazza di Siena, ad intrattenere il pubblico romano in questi due giorni, sono state le gare nazionali riservate ai giovani cavalli che hanno avuto inizio martedì 21 maggio.

facebook

CSIO Roma : il team di Piazza di Siena per la Coppa delle Nazioni

de luca marziani vizzini pisani - piazza di siena 2019 foro roberta beta.JPG

Nella splendida cornice della Galleria Nazionale di Arte Moderna di Valle Giulia, tempio che racchiude la più completa collezione dedicata all’arte italiana e straniera dal 1800 ad oggi, sono stati presentati i magnifici quattro che comporranno la squadra italiana preposta a difendere i colori della bandiera nella Coppa delle Nazioni che si svolgerà venerdi  24 maggio a Piazza di Siena.

facebook

PRIMI MATCH A VILLA BORGHESE

polo roma .jpg

facebook

THE HUBSIDE JUMPING, ATTO2!

Dopo il successo del primo HUBSIDE SPRING TOUR di aprile, HJ ha annunciato un nuovo tour di 3 date presso l'Ecuries du Golfe de Saint-Tropez a Grimaud, nel cuore della Costa Azzurra. I grandi nomi del salto ostacoli internazionale saranno presenti per gli eventi CSI 1 *, CSI 2 * e CSI 4 * dal 30 maggio al 2 giugno,  dal 13 a 16 giugno,  27 al 30 giugno.

facebook

HippoGroup Cesenate. Umberto Antoniacci eletto alla carica di Presidente.

HippoGroup Cesenate.png

Con un breve comunicato la Società HippoGroup Cesenate ha dato notizia della elezione del Cav. Umberto Antoniacci alla carica di Presidente. Antoniacci, figura ben nota nel mondo ippico, va a coprire il vuoto lasciato dall'improvvisa scomparsa di Giovanni Carlo Mantellini e avrà il compito di rilancio, in particolare, degli ippodromi di Cesena e Bologna. Al neo eletto Presidente gli auguri di un proficuo lavoro. (Brudel)

facebook

Tutti i Gran Premi del terzo weekend di Maggio.

Tutti i Gran Premi del terzo weekend di Maggio.
È terminato, ieri, un altro weekend ricco di appuntamenti nazionali e internazionali, di seguito i podi dei GP che si sono svolti.
CSI5* La Baule
Longines Fei Jumping Nations Cup Of France 1.60m Grand Prix Longines De La Ville de la Baule Vittoria tedesca con il binomio formato da Simone Blum e DSP Alice (0-0/43.33”) seguiti dallo svizzero Steve Guerdat in sella a Albfuehren’s Bianca in seconda posizione (0-0/43.82”) e

facebook

TERRENO PERFETTO, GARE SPETTACOLARI

2-3_Piazza-di-Siena-Ph-Simone-Ferraro-SFA_3641-copia_.jpg

Oggi a Piazza di Siena c’è stata la prima ricognizione del terreno in erba da parte dello chef de piste Uliano Vezzani che anche in questa edizione numero 87 dello CSIO di Roma Piazza di Siena - Master fratelli d’Inzeo traccerà i percorsi gara. “Le piogge di questi giorni a Roma non hanno minimamente compromesso il manto erboso dell’ovale di Piazza di Siena. Secondo me si potrebbe saltare anche oggi, chiaro che un po’ di sole sarebbe ben accetto.

facebook

Centri Ippici

facebook