News

Le trasferte del fine settimana.

Sono tantissimi gli eventi in programma per il prossimo weekend nei quali molti cavalieri azzurri prenderanno parte per difendere la bandiera tricolore.
Dal 22 al 24 marzo arriva l’attesissimo CSI5* Paris in occasione del Sut Hermes au Grand Palais a Parigi,  che è uno degli eventi cinque stelle più seguiti fin dal suo esordio nel 2010.

facebook

's-Hertogenbosch: vince Henrik von Eckermann

Vonn Eckermann su Toveks Mary Lou Rolex - Ashley Neuhof...jpeg

's-Hertogenbosch, Paesi Bassi - Il Rolex Grand Prix dell'edizione 2019 di The Dutch Masters è stato vinto da Henrik von Eckermann (SWE) su Toveks Mary Lou. Il secondo posto è andato l testimonial Rolex. Steve Guerdat (SUI) in sella a Albfuehren's Bianca e terzo a Peder Fredricson (SWE) in sella a H & M Christian K.
Un luogo ricco di storia equestre riconosciuto come uno dei più difficili concorsi del  mondo con lo chef de piste, Louis Konickx che ha assicurato che lo spettacolo ha assicurato fosse all'altezza delle aspettative.

facebook

Gran Premi Internazionali, tutti i podi del weekend appena concluso.

Tra Vejer de la Frontera, Vilamoura, Carmona, Oliva Nova, Valencia e Lier, ecco quali sono stati i migliori cavalieri ad aggiudicarsi le prime tre posizioni del podio dei GP in programma.
Sunshine Tour ’19 - CSI4* Vejer de la Frontera SUZUKI presents BIG TOUR GRAND PRIX 1.55m.

facebook

Ippica: Riapre l'ippodromo di Capannelle.

La notizia non poteva che rallegrare tutti gli appassionati di ippica. Riapre lo storico impianto ippico sulla Via Appia dopo mesi di tiraemolla che avevano spente le speranze anche nei più ottimisti. E' stato trovato l'accordo con il Governo capitolino e il 20 marzo, quasi in avvio di primavera, torneranno a riaprirsi i cancelli dell'ippodromo da sempre caro a tutti i romani e non. Dunque torna il nostro hastagh #capannellemonamour ad indicare anche la nostra vicinanza a questo spettacolare impianto ippico.

facebook

Salto ostacoli, al via l’Adriatic Tour

1 Giacomo Casadei. foto Elio Paganelli.JPG

Parte mercoledì presso il circolo ippico Le Siepi di Cervia il prestigioso circuito formato da due concorsi internazionali di altissimo livello
La manifestazione si articola in due appuntamenti in programma da mercoledì 20 a domenica 24 marzo, per quanto riguarda il primo concorso del circuito, e dal 27 al 31 marzo, per quanto riguarda la seconda tornata di competizioni. La gara clou come di consueto sarà il Gran Premio della domenica.

facebook

CSI5* *BRABANTHAL Derby. Vince Gaudiano

In sella a Carlotta 232, femmina baia del 2009, (Chaccomo x Cento) sabato 16 marzo, nel Derby Indoor del CSI5* di s’Hertogenbosch- Olanda, Emanuele Gaudiano ha battuto i 18 partenti nella gara della tappa del Rolex Grand Slam, tagliando il traguardo in in 83”31.
Più veloce di 3 secondi rispetto allo svizzero Pius Schwizer in sella a Balou Rubin R, castrone del 2007 (Balou du Rouet x Couleur-Rubin) e del giovane irlandese Bertam Allen, in sella a Fairytale 86 - KWPN, femmina baia del 2010 (Verdi Tn x Canto).

 

facebook

Bryan Mascenti protagonista a Montefalco

BRYANmascenti..jpg

E’ Bryan Mascenti il migliore dei 30 iscritti al Gran Premio di Montefalco.

Il cavaliere romano, in sella a Fentanil, ha firmato un doppio percorso netto con il cronometro della seconda manche fermo su 49”89.
Alle sue spalle, Antonio Campanelli con Diamant della Verdina (0/0, 50”68) e Emiliano Liberati su Dooley WV (0/0, 50”69).
Questi i binomi autori di zero penalità nelle due manches, misurate da Giovanni Racca su 1 metro e 45.

facebook

Emma Augier de Moussac vince il Trofeo Cruzcampo

JPG

Lo scorso venerdì, in occasione del CSI 4* -Sunshine Tour al suo 25 ° anniversario, ha suonato l'inno ceco per il GP sponsorizzato da Cruzcampo.
Vincitrice Emma Augier de Moussac e la sua meravigliosa undicenne mare, "Diva".

facebook

L'Audi Prize porta un'altra vittoria all'intoccabile olandese

maikel van der vleuten rolex 2019.jpg

E 'stata una nuova serata che ha entusiasmato la folla a Brabanthallen quando Maikel van der Vleuten ha vinto il premio Audi, il secondo evento di qualificazione per il Rolex Grand Prix. Il cavaliere olandese ha orchestrato un'imbattibile immancabile, con un tempo di 37.25 secondi, tre secondi migliore del tempo dato dal precedente vincitore del Rolex Grand Prix, Niels Bruynseels (BEL).Lo chef de oiste del CSI è stato Louis Koninckx.

 

Maikel van der Vleuten (Photo: Rolex Grand Slam / Ashlex Neuhof)

facebook

CSI4* Vejer de la Frontera e CSI3* Vilamoura, seconda giornata di gare, bene Luca Moneta e Roberto Turchetto.

È terminata ieri sera la seconda giornata di gare del CSI4* spagnolo e del CSI3* portoghese; vediamo quali sono stati i cavalieri che si sono contraddistinti aggiudicandosi i vari podi nei due tour.

Partiamo con le due categorie rispettivamente del CSI4* e del CSI3* che hanno visto sul podio i nostri azzurri:

facebook

Centri Ippici

facebook