Altre discipline

Para-Equestrian (CPEDI), il Dittaville CPEDI *** ritorna al Pôle International du Cheval Longines - Deauville

paradressage deauville 2019.jpg

L'unico Concorso Internazionale di dressage Para-Equestrian (CPEDI) che si terrà in Francia, il Dittaville CPEDI *** ritorna al Pôle International du Cheval Longines - Deauville dal 5 al 7 aprile, per la nona volta. Una vera prova per grandi appuntamenti mondiali, come i Campionati Europei che si terranno a Rotterdam (Paesi Bassi, 19-25 agosto 2019), la Dediville CPEDI *** accoglie ogni anno l'élite mondiale in questa disciplina.

facebook

Dressage: Isabelle Werth resta in testa alla classifica mondiale

Isabell Werth GER Emilio FWC Lyon 2017 photo FEI - Christophe Tanière_0.jpg

Nel mese di marzo la celebre dressagista tedesca, Isabell Werth resterà leader della classifica mondiale della FEI. Con la sua meravigliosa Weihegold OLD, la Werth ha acquisitonel mese di febbraio settanta punti , grazie alle sue vittorie al CDI-W di Neumünster. Laura Graves, è riuscita a mantenere la sua seconda posizione in sella Verdades, grazie alle buone prestazioni al CDI-W à Wellington.
Isabell Werth, occupa anche la terza e la quarta posizione in classifica con altri due grandi soggetti : Bella Rose 2 e Emilio 107.

 

facebook

Salto ostacoli Pony, online il programma degli appuntamenti 2019

Il Dipartimento Pony – Area Salto Ostacoli ha reso noto che è disponibile on line, nell’apposita sezione Pony, il programma dell’attività Pony Salto Ostacoli 2019.

Il programma prevede che gli eventi qualificanti per Piazza di Siena (22-26 maggio) siano i Test Event e Pony Master Show, quelli per i Campionati del Mondo Club (luglio) Pony Master Show e gare nazionali pony Piazza di Siena.

facebook

Equitana, nel 2019 l'edizione speciale Silver Jubilee Edition

unnamed (1).jpg

Marzo è il mese di una delle fiere di settore più conosciute ed attese del mondo, dal 9 al 17 marzo si svolgerà infatti la più acclamata tra le fiere dedicate al cavallo: Equitana torna nel 2019 con un'edizione speciale, la Silver Jubilee edition.

Come ogni anno nel polo fieristico di Essen saranno presentate le ultime novità del settore: dalle tecnologie in ambito del management e gestionale all'attrezzatura tecnica fino alle ultime tendenze in fatto di mida,abbigliamento e lifestyle, oltre ovviamente alla presenza dei vari specialisti delle discipline equestri.

facebook

Torna in Florida l'appuntamento invernale con il Winter Equestrian Festival

WEF2019.jpg

Ritorna l'appuntamento invernale per eccellenza, in Florida si è svolta dal 9 al 13 gennaio nel tepore estivo della località balneare di Palm Beach la prima settimana del Winter Equestrian Festival, rassegna equestre che ogni anno per dodici settimane consecutive offre una serie di competizioni equestri di ottima qualità.

facebook

A Bordeaux il meglio di salto ostacoli, attacchi e completo

Bordeaux2018_Derby_©RBPresse-S.Rispail_01.jpg

Dopo le feste si riparte di nuovo con gli eventi del calendario sportivo indoor, tra gli appuntamenti più attesi la tappa di Coppa del Mondo nell'ambito del Jumping Bordeaux: un vero e proprio must della stagione che si svolge contemporaneamente al Salon du Cheval proponendo un affascinante mix tra sport di eccellenza, tecnologia e tradizione tutte insieme disponibili dal 7 al 10 febbraio 2019.

facebook

Dream Boy conquista Mechelen, la tappa belga di Coppa del Mondo Dressage ad Hans Peter Minderhoud

Hans Peter Minderhoud NED Glock's Dream Boy NOP Mechelen 2018 credits FEI - Hippo Foto - Dirk Caremans.jpg

Una vittoria da sogno si è materializzata a Mechelen per l'olandese Hans Peter Minderhound, in Belgio si è svolta la settima tappa del circuito di Coppa del Mondo Dressage FEI che ha premiato il cavaliere oranje, già campione di questo torneo nel 2016.

Minderhoud si è presentato in arena con il talentuoso Glock's Dream Boy NOP, 10 anni davvero promettente che ha dimostrato già in diverse occasioni un potenziale importante e con il quale a Mechelen è riuscito a superare l'amazzone tedesca Helen Langehanenberg, seconda classificata su Damsey FRH.

facebook

Dressage, Tokyo 2020 nel mirino del team USA

unnamed.jpg

Novità sono state annunciate dalla federazione equestre americana per quanto riguarda le formazioni elite (prima fascia) e pre-elite (seconda fascia) di dressage.

Il tecnico della squadra Debbie McDonald ha incontrato in prima persona i binomi per discutere del programma sportivo e degli obiettivi della prossima stagione, il 2019 sarà un anno cruciale per i binomi in quanto è l'inizio delle fasi di qualificazione per i Giochi Olimpici del 2020, appuntamento per il quale la squadra a stelle e strisce vuole presentarsi più in forma che mai.

facebook

Jumping Mechelen, questa settimana in Belgio il clou della stagione indoor

Sweetnam A.jpg

Dopo Londra il grande classico tra gli appuntamenti invernali è quello di Mechelen, in Belgio si sono aperte le porte del tradizionale Jumping Mechelen conosciuto anche con il nome di Flander's Christmas Show.

Proprio il Flander's Christmas Show quest'anno presenta una piacevole novità: il ritorno della Coppa del Mondo di dressage che si svolgerà il 28 e 29 dicembre alla quale parteciperanno atleti del calibro degli olandesi Edward Gal e Hans Peter Minderhoud, Helen Langehanenberg dalla Germania e la svedese Therese Nielshagen.

facebook

Road to 2019, a Rotterdam i Campionati Europei e la prima tappa per la qualificazione olimpica

EC Rotterdam 2019.jpg

Ci si appresta ad entrare nel nuovo anno ed è importante ricordare dove ci porteranno gli appuntamenti principali della prossima stagione sportiva, che nel 2019 balzerà nuovamente nell'anno dei FEI European Championships.

Dal 19 al 25 agosto infatti i FEI European Championships per le specialità di salto ostacoli, dressage e para-dressage raggiungeranno la meta designata peq questa edizione: Rotterdam.

facebook

Centri Ippici

facebook