Kent Farrington vince 2019 ROLEX IJRC TOP 10 FINAL

Rolex IJRC Top 10 podium.jpg

Il cavaliere americano Kent Farrington ha vinto la 19 ° edizione della Rolex IJRC Top Ten Final. L'evento si è tenuto, venerdì 13 dicembre, a Ginevra, durante il Concours Hippique International de Genève 2019.
In sella alla sua eccezionale saltatrice di 11 anni, Austria 2, Farrington ha concluso la sua prova con un doppio percorso netto, fermando il cronometro a 40.32. Vincitore della Top 10 finale nel 2015 su Voyeur, Farrington chiude di nuovo l'anno in ottima forma, diventando due volte campione di questo prestigioso evento - ideato dall'IJRC nel 2001 e riservato esclusivamente ai primi dieci cavalieri da mondo.

Un elenco di nomi straordinari emersi da un'eccezionale stagione di prestigiosi eventi è entrato nell'arena Palaexpo. Tra loro, diversi ex vincitori delle precedenti edizioni della Rolex IJRC Top Ten tra cui: Christian Ahlmann e Taloubet Z nel 2012, Daniel Deusser ed Evita van de Veldbalie nel 2013 e il due volte campione Steve Guerdat, nel 2010 su Jalisca Solier e nel 2018 su Alamo

Dal suo debutto nel 2001, edizione dopo edizione della Rolex IJRC Top Ten Final ha conquistato un posto speciale nel cuore dei cavalieri, consentendo loro di offrire al pubblico un'esperienza assolutamente unica.

Kent Farrington

'Un evento meraviglioso; i miei complimenti agli organizzatori. Il percorso del primo round è stato impegnativo con pochissimi percorsi netti. Il secondo round è stato invece molto veloce.

Ho iniziato a montare Austria lo scorso aprile. Il suo proprietario ha le scuderie accanto alle mie e l'anno scorso ho avuto l'occasione di farmela assegnare.
Sono piuttosto piccolo di statura, il che mi dà il vantaggio di poter montare cavalli nonnmolto alti, noti per la loro agilità e velocità. "

Darragh Kenny
“Questa è stata la mia prima Rolex IJRC Top Ten Final e sono estremamente felice di aver partecipato a questo meraviglioso evento insieme ai migliori cavalieri del mondo. Sono davvero felice di essere arrivato al secondo posto. Il mio cavallo è saltato eccezionale. Bene in entrambi i round. "

Christian Ahlmann
“Clintrexo Z ha saltato benissimo e con facilità nel primo round che ero sicuro di essere nel momento ottimale. Nel secondo round sono riuscito ad essere leggermente più veloce. Il modo in cui Clintrexo ha saltato è stato speciale. "

 Steve Guerdat

“Sono davvero felice di aver preso di nuovo parte a questo evento speciale. Oggi ha vinto il binomio migliore e sono felice di aver partecipato. Nel secondo round l'errore è stato mio; avevo perso tempo nella prima parte del percorso e ho cambiato strategia per recuperare ma questo ha portato all'errore! '

Eleonora Ottaviani

“Ascoltare le parole dei cavalieri durante la conferenza stampa mi ha fatto riflettere sul fatto che la responsabilità di un comitato organizzatore è quella di chiedere feedback su ogni evento e vedere dove potrebbe essere migliorato. Tutto ha funzionato per il meglio.

FINAL RESULTS OF THE 2019 ROLEX IJRC TOP 10 FINAL

1. Kent Farrington (USA) riding Austria 2
2. Darragh Kenny (IRE) riding Romeo 88
3. Christian Ahlmann (GER) riding Clintrexo Z
4. Daniel Deusser (GER) riding Killer Queen VDM
5. Steve Guerdat (SUI) riding Alamo
6. Martin Fuchs (SUI) riding Silver Shine
7. Ben Maher (GBR) riding F One USA
8. Pieter Devos (BEL) riding Espoir
9. Henrik von Eckermann (SWE) riding Toveks Mary Lou
10. Peder Fredricson (SWE) riding H&M All In

©IJRC

Photo © IJRC/F.Petroni: Rolex IJRC TOP 10 Final podium

 

 

facebook

Centri Ippici

  • show jumping usa
facebook