XXVIII Master d'Italia Indoor di salto ostacoli - Memorial Carlo Alberto dalla Chiesa: il secondo comunicato Posta in arrivo

chimirri dalla chiesa ..JPG

Fervono i preparativi al Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena, in vista della prima giornata di gare del 28° Master d'Italia Indoor di salto ostacoli dedicato alla Memoria del generale Carlo Alberto dalla Chiesa: ultimi ritocchi alla scenografia del campo gara che, come da tradizione, accoglie il pubblico con una speciale atmosfera di festa; ma anche due appuntamenti extra-agonistici che coinvolgono la cittadinanza e gli studenti di San Lazzaro di Savena.

Il primo sarà la presentazione del docu-film girato dal regista Alessandro Gallo in collaborazione con la Universal Italiana, dal titolo “Cittadini partigiani della legalità” che si terrà martedì il 3 dicembre 2019 alle ore 18,00 al Sympò di via delle Lame 83 a Bologna: tre storie potenti di persone che testimoniano ogni giorno, con la loro vita, la possibilità di agire sulla nostra società per cambiarla in meglio.

Nella mattinata di giovedì 5 dicembre 2019 sarà invece lo spettacolo teatrale L'Inganno di e con Alessandro Gallo, dedicato agli studenti delle suole superiori di San Lazzaro, a continuare l'impegno degli organizzatori del Memorial nell'aiutare a diffondere la cultura della legalità e dell'impegno civico e sociale.

Poi, spazio al ricco programma agonistico del Concorso Nazionale A6*: 15 premi che culmineranno domenica 8 dicembre 2019 con il Gran Premio QN-La Nazione, saranno gli 300 iscritti alle varie categorie che si contenderanno i 52.000 € di montepremi con la partecipazione di cavalieri del calibro di Massimo Grossato, Giacomo Casadei, Emanuele Bianchi, Filippo Moyersoen e Paolo Paini a rendere ancora più interessante la competizione. Ritornano le categorie di qualifica per il Gran Premio, novità di quest'anno la C115 formula mista dedicata ai Brevetti e la titolazione del Gran Premio finale 1° grado, C125 a 2 manches, dedicata alla memoria del presidente del G.e.s.e. Alessandro Zanini Mariani scomparso l'agosto scorso.

Attesissima la Fanfara dei Carabinieri che ad ogni edizione suona in occasione Gran Premio QN-La Nazione, quest'anno sarà quella del III Reggimento Lombardia-Milano ad offrire il programma musicale: un altro buon motivo per non perdersi il Memorial Dalla Chiesa, il jumping con l'impegno civile nel cuore.

Bruno Chimirri, secondo classificato al GP del Memorial Dalla Chiesa 2018 con Tower Mouche - photo credit: Valesca Guastaroba  

Maria Cristina Magri - Ufficio stampa Memorial Dalla Chiesa

    
    

facebook

Centri Ippici

  • show jumping usa
facebook