Tutto è pronto per i Playoff di Praga

global conferenza.jpg

Gli spettacolari Playoff del GC Praga, con la vincitrice del Super Grand Prix del Longines Global Champions Tour dell'anno scorso Edwina Tops-Alexander che ha rivelato: "Ho partecipato a molte, molte competizioni in tutta la mia vita ma non ho mai avuto quel tipo di e ozione come dopo aver vinto a Praga ".
Emozioni e aspettative si sono sviluppate per la seconda edizione del GC Prague Playoffs,che i izierà oggi giovedì 21 novembre, con la finale del GCL Super Cup Quarter.
Molte dei campini del salto ostacoli sono già arrivati nella capitale ceca, con i cavalli ben sistemati nelle loro scuderie in vista della competizione di quattro giorni. Grandi protagonisti il vincitore del campionato LGCT, Ben Maher con il suo Explosion W, Martin Fuchs e Clooney, Comme Il Faut di Marcus Ehning, H&M All In di Peder Fredricson, Verdi TN di Maikel van der Vleuten e Claire Z di Pieter Devos.

Parlando oggi in una conferenza stampa pre-evento per lanciare ufficialmente l'evento, Jan Tops, Presidente e Fondatore del Longines Global Champions Tour e GCL ha dichiarato: “Siamo molto felici di essere tornati qui dopo una prima edizione di successo. È grazie alla squadra di Jan Andrlik e alla famiglia Kellnerova e abbiamo realizzato qualcosa di unico per il nostro sport ".

L'anno scorso Edwina Tops-Alexander ha sollevato il trofeo in un Super Grand Prix , inserendo il suo nome nei libri di storia come il primo vincitore in assoluto del prestigioso premio. Parlando alla conferenza stampa, ha ricordato la competizione che ha entusiasmato la folla: "È un grande ricordo, uno che avrò per sempre ed è sicuramente uno dei miei più grandi successi di sempre. Come concorrente è sempre bello vincere tra i migliori al mondo e l'atmosfera qui è stata assolutamente incredibile ".

Jan Andrlik, direttore dell'evento dei playoff di GC Praga, ha dichiarato: “Per la seconda edizione del nostro evento stiamo preparando un programma di intrattenimento per un pubblico di tutte le età. Sarà uno spettacolo originale, una celebrazione di eventi straordinari. Oltre alle esibizioni dei singoli artisti, l'evento sarà accompagnato da un gran numero di diversi input artistici audiovisivi, tra cui una spettacolare cerimonia di apertura del giovedì con la presentazione di tutti i team".
 Jan ha concordato sul fatto che l'atmosfera non era seconda a nessuno, rendendo la vasta arena intima ed elettrica durante la competizione: "È stato l'intero quadro a rendere l'evento così speciale. Gli spettacoli erano diversi, l'atmosfera dallo stadio - avevamo un grande pubblico ogni sera a cui piaceva davvero. Combinato con i migliori atleti e cavalli, saltando per questo tipo di premio in denaro "

Niels Bruynseels, che quest'anno gareggerà per la squadra di casa dei Lions di Praga e per il Super Grand Prix della LGCT, ha dichiarato: "È una sensazione molto speciale. Non solo per me, ma anche per i membri del mio team è una sensazione speciale saltare per il pubblico di casa."
 

foto Stefano Grasso

facebook

Centri Ippici

  • show jumping usa
facebook