La Sardegna protagonista ai Campionati Italiani “Dressage Fisdir” e “Circuito Integrato Fise”

carlo mulas ..jpg

Il Circolo Ippico Lo Scoiattolo di Pontedera ha ospitato un Concorso nazionale dedicato allo sport integrato con l’equitazione Paralimpica e il Campionato Italiano per disabili intellettivo relazionali, grazie al protocollo di intesa firmato dalla Fise e dalla Fisdir.
Dressage, con il campionato italiano Fisdir, Attacchi, Reining, Volteggio ed Endurance, queste le specialità messe in campo con l’intento di incentivare e facilitare l’inizio di un percorso verso l’agonismo degli atleti con handicap fisico, non ed ipo vedenti e disabili intellettivo relazionali.
Una vera festa con le diverse specialità in campo contemporaneamente nei vari spazi del centro ippico lo Scoiattolo. La Sardegna rappresentata dal Club Ippico Capuano di Alghero con gli istruttori Alessandra Pes e Luca Steccato e dal Circolo Ippico Giara Oristanese con l’istruttore Roberto Palmieri, si è distinta nel Dressage sia nelle prove del campionato Fisdir che del Circuito Integrato Fise.
Il club ippico Capuano ha conquistato il secondo posto nella Classifica per società  grazie ai migliori quattro piazzamenti dei suoi allievi ed al miglior risultato tecnico nella categoria Juniores di Giulia Madeddu e nella categoria Amatori di Alessandro Ginatempo. Inoltre una medaglia d’oro e una di bronzo nel Grado 3 Avanzato grazie alla vittoria di Giulia Madeddu e al terzo posto di Paolo Mura, entrambi in sella a Nostradamus. Quarta posizione ancora per un’atleta del Capuano, Giovanni Delrio in sella a Tiodoro e quinto posto per Antonello Madeddu in sella a Moser (C.I. Giara Oristanese). Nel Grado 3 Medio, argento per Gaia Castaldi in sella a Boera e bronzo per Alessio Madeddu in sella ad Arajan. Un’altra medaglia d’argento è arrivata ancora grazie al circolo Capuano di Alghero nel Grado 2 Avanzato con Alessandro Ginatempo in sella a Boera e il sesto posto di Domenico Riu in sella a Corea. Infine buon sesto posto nel Grado 1 Elementare di Costantino Manunta.
Carlo Mulas

facebook

Centri Ippici

  • show jumping usa
facebook