Paralimpica: Inarrestabile Salvadè

Salvadè.JPG

Seconda giornata di gare targata “XIII Meeting Brughiera di Malpensa Trofeo SEA”, internazionale di dressage paralimpico organizzato dal Gruppo Equestre Brughiera presso le strutture del Riding Club Casorate Sempione (Varese), nonché teatro dei Campionati Italiani Assoluti e Esordienti. Con l’Individual Test, la musica non cambia nel Grado 3: Francesca Salvadè conferma la sua leadership e rilancia. Anche oggi prima e seconda, ma con classifica invertita. Ad avere la meglio in questa prova internazionale è stato, infatti, Muggel 4 (71,225%). La seconda piazza, quindi, porta il nome del suo nuovo cavallo, Oliver-Vitz (69,069%). Il terzo posto parla polacco con la firma di Karol Jedrzejczyk in sella a Luk (68,333%).

L’Individual TestTest Grado 5 si è concluso con l’inno russo in onore di Natalia Martyanova, prima con Quinta (73,095%)e seconda con Martinus HO (71,032%). Alle sue spalle l’austriaca Valentina Strobl in sella a Bequia Simba (69,762%).

La Marsigliese ha invece celebrato i primi tre posti nell’Individual Test  Grado 4: Alexia Pittier si è imposta con Frauenheld (72,683%). Dietro di lei, Vladimir Vinchon con Tarantino Fleuri (70,813%) e Camille Jaguelin su Wimke (69,390%).

L’Individual Test Grado 2 si è concluso con la vittoria dell’austriaco Pepo Puch. Il campione europeo e olimpico in carica, in sella al compagno d’argento individuale ai Mondiali di Tryon 2018, Sailor’s Blue (73,137%),  ha lasciato alle sue spalle la francese Cloe Mislin con Don Caruso (70,784%) e l’austriaca Michaela Kuntner su Stockholm (66,667%).

I rettangoli del Riding Club di Casorate Sempione hanno selezionato anche i campioni italiani esordienti e assoluti tecnici 2019.

Campionati Italiani Esordienti Grado 1

Oro –  Letizia Minuti su Coriandolo

Argento – Samuele del Carlo su Lutsen Fan ‘E Inia Slot

Campionati Italiani Esordienti Grado 3

Oro - Anita Panigalli su Classic Rock

Campionati Italiani Esordienti Grado 4

Oro - Sabrina Mattioli con Motra

 

Campionati Italiani Esordienti Grado 5

Oro – Carlo Beretta con Anansi

 

Grado 3 Campionato Italiano Tecnico Assoluto
Oro – Francesca Salvadè su Oliver-Vitz

Argento - Maurilio Vaccaro su Al Pacino

Bronzo - Anita Panigalli su Classic Rock

 

Grado 4 Campionato Italiano Tecnico Assoluto
Oro – Federico Lunghi su Laudario

Argento - Virginia Colombi su Alina Bella

 

Grado 5 Campionato Italiano Tecnico Assoluto
Oro – Alessio Corradini su Centolire

Argento - Antonella Canevaro su Rovario

 

Per l’esito della Coppa delle Nazioni occorrerà attendere la giornata di domenica, sulla quale, a causa dell’interruzione dovuta al maltempo, è slittata la prova Individual Test riservata al Grado 1 e, con essa, la seconda sfida targata “Campionato Italiano Assoluto Tecnico Grado 1”.

(ph. ©Paolo Biroldi)

Daniela Cursi

(Press Office Manager)

facebook

Centri Ippici

  • show jumping usa
facebook