Longines Global Champions Tour di Cannes un’altra giornata di successo per l’Italia

Si è svolta, ieri 7 giugno, la seconda giornata di gare dell’ottava tappa del circuito di Longines Global Champions Tour che, dopo Doha, Città del Messico, Miami Beach, Shanghai, Madrid e Amburgo, si è spostata sulla costa francese, precisamente a Cannes.

La prova di apertura è stata la 1.45m PRIX E.LECLERC a tempo che ha visto posizionarsi al primo posto della classifica, con un tempo imbattibile, il nostro azzurro Emanuele Gaudiano in sella a Carlotta 232 con zero penalità nel tempo di 60.03 secondi. Un’altra ottima giornata per Gaudiano che giovedì si era aggiudicato la vittoria nella 1.50/1.55m in sella a Kingston van het Eikenhof.
A seguirlo sul podio, in seconda posizione, il binomio irlandese formato da Shane Breen e Colmar con zero penalità nel tempo di 62.18 secondi e, in terza posizione l’amazzone svedese Evelina Tovek con Winnetou de la Hamente Z con zero penalità nel tempo di 64.05 secondi.
21^ posizione, invece, per Alberto Zorzi in sella a Cinsey che chiude il suo percorso con 4 penalità nel tempo di 75.77 secondi.

A chiudere poi questa seconda giornata di gare del CSI5* LGCT è stata la 1.50m PRIX JW MARRIOT con la vittoria del cavaliere tedesco Hans-Dieter Dreher in sella a Belinda (0-0/35.38”).
Alle sue spalle, in seconda posizione, il belga Pieter Devos con Jade v.Bisschop (0-0/36.40”) e, in terza posizione, il suo connazionale Oliver Philippaerts con Cigaret JVHZ (0-0/37.14”).
Bene ancora una volta anche per l’Italia con Alberto Zorzi in sella a Cinsey in 5^ posizione con doppio zero nel tempo di 39.14 sec in seconda fase.

Le gare del CSI5* LGCT di Cannes riprenderanno oggi con la giornata conclusiva con la 1.55/1.60m Global Champions League - 2nd round presented by MTPA CONSTANCE HOTELS - AIR MAURITIUS, la Global Champions League of Cannes – Second GCL Competition e con il Gran Premio 1.60m LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR GRAND PRIX OF DE LA VILLE DE CANNES

facebook

Centri Ippici

  • show jumping usa
facebook