Deusser conquista la vittoria in casa e conquista il comando della classifica LGCT

daniel deusser amburgo - foto Stwefano Grasso.jpg

Il tedesco Daniel Deusser ha conquistato la classifica dei Longines Global Champions Tour dopo una bella vittoria ad Amburgo, sesta tappa del Longines Global Champion Tour.
Deusser e Jasmien v Bisschop si sono inseriti davanti a Nayel Nassar (EGY) e Lucifer V, per una frazione di secondo, terzo Peder Fredricson (SWE) e H & M All In.

La vittoria di Deusser lo ha portato in pole position nella classifica provvisoria del campionato LGCT superando Pieter Devos (BEL). Ma solo 10 punti separano Deusser (155 punti) e Devos (145 punti) dopo sei tappe della stagione 2019. Il campione in carica LGCT Ben Maher (GBR) è salito al terzo posto nella classifica con 106 punti in classifica.
Parlando dopo la sua vittoria, Deusser ha dichiarato che questo primo posto è stato speciale per diversi motivi: "Prima di tutto il mio pubblico di casa, in secondo luogo ho avuto grande fiducia nel cavallo e questa è la sua prima grande, grande vittoria e mi rende davvero orgoglioso. Sapevo di dover correre dei rischi e di essere molto veloce, era molto, molto stretto, ma sono contento di esserci riuscito, volevo vincere ".
Deusser, diventa così l'ultimo cavaliere a qualificarsi per il Super Grand Prix  Longines Global Champions Tour al GC Prague Playoff di novembre.

 

fonte Anna Godrum

foto Stefano Grasso

facebook

Centri Ippici

  • show jumping usa
facebook