Trotto, Readly Express favorito nel Grand Prix d'Amerique 2019

Domenica 27 gennaio diciotto tra i migliori trottatori al mondo saranno al via del celebre Grand Prix d'Amerique all', la corsa creata nel 1920 per rendere omaggio agli alleati americani grazie ai quali la Francia vinse la prima guerra mondiale.

Il Grand Prix d'Amerique vanta il montepremi più alto in Francia ed uno tra i più ricchi del circuito internazionale tra i concorsi dedicati al trotto, la velocità raggiunta dagli atleti può superare i 50 km orari, che corrisponde alla distanza di 2,700 metri percorsi in 1'11''2: l'attuale record da battere.

Tra i leggendari trottatori che calcarono questa pista come non ricordare "il Capitano" Varenne, che proprio con una vittoria al Grand Prix d'Amerique (la prima nel 2001, per poi ripetersi l'anno seguente) fece il suo ingresso nella storia dell'ippica, con i suoi 6 miioni di euro di montepremi rimane tuttora uno dei trottatori più "ricchi".

Per l'edizione 2019 il favorito dai bookmakers sembra essere Readly Express, già vincitore nel 2018, seguito da Propulsion e Bold Eagle.

www.prix-amerique.com 

facebook

Centri Ippici

facebook