Road to 2019, a Rotterdam i Campionati Europei e la prima tappa per la qualificazione olimpica

EC Rotterdam 2019.jpg

Ci si appresta ad entrare nel nuovo anno ed è importante ricordare dove ci porteranno gli appuntamenti principali della prossima stagione sportiva, che nel 2019 balzerà nuovamente nell'anno dei FEI European Championships.

Dal 19 al 25 agosto infatti i FEI European Championships per le specialità di salto ostacoli, dressage e para-dressage raggiungeranno la meta designata peq questa edizione: Rotterdam.

Rotterdam vanta una solida tradizione per le manifestazioni equestri, già sede dei campionati del mondo nel 1994 vi si svolge ogni anno dei più prestigiosi concorsi internazionali, il CHIO Rotterdam, che ospita anche la tappa di Coppa delle Nazioni del circuito europeo di elite e che quest'anno sarà appunto anche la sede di questo triplice appuntamento europeo.

Rotterdam segnerà quest'anno anche la prima edizione dei campionati europei con sede in Olanda, ma sarà anche e soprattutto la prima occasione di qualificazione per il prossimo appuntamento olimpico che nel 2020 trasformerà la futuristica e vivace Tokyo nella capitale mondiale dello sport.

Source: www.fei.org - www.chio.nl - www.rotterdam2019.com

Photo: courtesy of CHIO Rotterdam

MC

facebook

Centri Ippici

facebook