London Olympia Horse Show in focus, i piccoli funamboli dello Shetland Grand National

ShetlandGrandNational_Olympia18.jpg

A Londra prosegue la festa equestre natalizia dell'Olympia Horse Show, tra le competizioni più caratteristiche di questa manifestazione quella dedicata ai binomi "in miniatura": l'adrenalina delle corse racchiusa nelle dimensioni dei piccoli pony Shetland, ecco come si potrebbe definire l'emozionante e assolutamente coinvolgente Osborne Refrigerators Shetland Pony Grand National.

La competizione è riservata ai coraggiosi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni selezionati da tutto il Regno Unito attraverso una fase di qualificazione, la gara si svolge su un percorso ovale tracciato nell'arena all'interno del quale sono posti piccoli ostacoli (siepi) che i binomi devono superare durante la corsa.

Si tratta di una gara caratterizzata da ritmi piuttosto sostenuti ed avvincente, assolutamente spettacolare per un pubblico attento e appassionato come quello di Londra.

Shetland Pony Grand National è un'organizzazione che raccoglie fondi da devolvere ogni anno per un'associazione differente, nel 2018 il ricavato delle attività verrà devoluto a Bob Champion Cancer Trust, che dal 1983 sostiene la ricerca e la lotta contro il cancro.

Piccoli riders e piccoli destrieri scendono in campo anche oggi e domani in due sessioni: nel primo pomeriggio e nel programma serale.

Source: www.olympiahorseshow.com & www.shetlandponygrandnational.net 

Photo: courtesy of London Olympia Horse Show 2018

 

MC 

facebook

Centri Ippici

facebook