Rolex Grand Slam, Calgary nel destino di Sameh El Dahan

Sameh El Dahan rides Suma’s Zorro CP International Grand Prix by Rolex at The Sprue Meadows Masters Photo credits - Rolex Grand

Sameh El Dahan guida la corsa al Rolex Grand Slam, il cavaliere egiziano dopo la vittoria a nella tappa canadese del prestigioso circuito disputata a Spruce Meadows, Calgary, è il pretendente principale allo slam, circuito che farà visita nel prossimo appuntamento in Svizzera in occasione del CHI di Ginevra.

Una forte predisposizione al lavoro e molto talento per questo cavaliere trasferitosi in Irlanda, dove ha avuto modo di lavorare con il cavaliere olimpico Cian O'Connor e che presta attualmente servizio a Sycamore Stables, quello di Sameh El Dahan a Calgary è stato un exploit davvero notevole, costruito insieme ad una saltatrice eccezionale  come Suma's Zorro.

El Dahan e Suma's Zorro, un binomio costituito nel 2011 proprio grazie a Cian O'Connor il quale fece il suo nome alla proprietaria di Zorro e altri cavalli che era alla ricerca di un sostituto del suo cavaliere abituale, fermo a causa di un infortunio, in occasione del Sunshine Tour.

Quello tra Sameh e Zorro fu un incontro che avvenne in un secondo momento, dato che il cavaliere iniziò dapprima a dedicarsi ad altri cavalli della medesima proprietaria, con Zorro però furono da subito scintille e la sua proprietaria gliela affidò a titolo definitivo.

Il cavaliere egiziano ha già deciso che, a prescindere dal risultato di Ginevra, parteciperà anche alle tappe successive ai Dutch Masters in Olanda e al CHIO di Aachen. 

Sameh El Dahan racconta in una intervista all'ufficio stampa del Rolex Grand Slam che per la verità la sua partecipazione alla tappa di Spruce Meadows inizialmente non era nemmeno prevista: il team aveva infatti deciso di concentrare gli sforzi verso i World Equestrian Games di Tryon, ma un paio di mesi prima della tappa canadese la proprietaria di Zorro aveva avuto la sensazione che quello canadese fosse un appuntamento da non perdere e, dopo averne parlato con il cavaliere, il gruppo si è messo in moto per affrontare i problemi logistici non di poco conto che tale impegno presentava.

Come sostiene lo stesso Sameh El Dahan, tutto accade per un motivo: quale migliore esempio di questo? 

Source: Press Release Rolex Grand Slam 

Photo: Sameh El Dahan rides Suma’s Zorro to the win in the CP International Grand Prix presented by Rolex at The Sprue Meadows Masters (Photo credit: Rolex Grand Slam of Show Jumping / Ashley Neuhof)

facebook

Centri Ippici

facebook