Reining, Matteo Manuel Bonzano è medaglia d'argento Young Rider

Bonzano Manuel ITA Reining.jpg

E quattro. È arrivata la quarta medaglia per gli azzurrini del Reining ai Campionati Europei della disciplina, che si sono chiusi a Lione in Francia. A conquistarla nell’ultima gara di oggi, sabato 3 novembre, la finale individuale riservata agli Young Rider è stato il diciassettenne milanese (compirà 18 anni il prossimo 9 novembre) Matteo Manuel Bonzano.

L’Under 21 azzurro in sella a High Point Reiner (owner: 23 Quarter Horses Az. Agricola SS), ha messo al collo la medaglia d’argento individuale con un punteggio di 219. Belgio al primo e terzo posto rispettivamente con Nimroid Vannietvelt su What a Wawe, medaglia d’oro (221) e Gilles Huyghe su Exxcaliber (218 ½), medaglia di bronzo. 

C’è un altro azzurro nella Top Ten della classifica individuale Young rider. Si tratta di Enrico Sciulli, sesto con uno score di 214, su Snip Gotta Bud (owner: Enrico Sciulli). Seguono Simone Ceruti, dodicesimo con 211 ½, su Great Quintana (owner: Tone Corneliusson) e Maximilian Dejori, quattordicesimo con uno score di 208, su Majestic Okie (owner: Katharina Dejori).

Con l’argento di Bonzano raggiunge quota quattro, come accennato, il bottino di medaglie degli azzurrini ai Campionati Europei di Reining, dopo l’argento e il bronzo a squadre conquistati rispettivamente dai Team azzurri Junior e Young rider e dopo l’argento individuale conquistato questa mattina dalla Junior Francesca Ferrarol. 

Source: Press Release FISE

Photo: © Dead or Alive: sopra: Matteo Manuel Bonzano 

facebook

Centri Ippici

facebook